Un segnalibro fatto con il cuore – Tutorial

By | 2018-01-31T11:08:12+00:00 2 febbraio 2018|Origami, San Valentino|
  • Segnalibro Origami Cuore

Love is in the air…. La sentite anche voi quella magia d’amore che si sprigiona nell’aria verso fine gennaio e che ci accompagna fino alla sua massima espressione, il 14 febbraio, giornata dedicata agli innamorati?

Tantissimi artisti, scenografi, scrittori hanno immortalato e reso celebri le più belle storie d’amore rimaste nella memoria di tutti noi. Shakespeare con la tragedia di “Romeo e Giulietta” ci ha coinvolto in questo amore adolescenziale, forte e struggente che, nonostante sia finito in tragedia, è uno degli esempi più classici che l’amore vince su tutto, anche sulle proprie famiglie che lo ostacolano.

Nel dipinto di Klimt “Il bacio” troviamo due amanti in un tenero abbraccio in cui le pose di ognuno esprimono il forte sentimento che provano a vicenda.

Anche nel cinema, il moderno “Diario di Bridget Jones” dopo varie peripezie e 3 film culmina finalmente con Bridget e … che creano la loro famiglia.

Insomma, la vita ci riserva tante occasioni in cui trovare l’amore ma sta a noi coglierle, nutrirle e preservarle nel tempo, rendendo ogni momento indimenticabile senza mai dare niente per scontato.

In questo articolo vi mostriamo un progetto semplice ma che scalda il cuore di chi lo riceverà. Un facile origami a forma di cuore da donare alla persona amata, da usare come segnalibro o soprammobile o semplicemente da conservare in ricordo dell’amore ricevuto.

 

 

Vi auguriamo di festeggiare San Valentino in serenità con la persona amata!

Le Cappellaie Matte

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.