Dopo averti dato un’idea di regalo, oggi ti proponiamo un tutorial per realizzare in pochi semplici passi i tuoi Biglietti di San Valentino fai da te.

La settimana scorsa, infatti, nell’articolo Un segnalibro fatto con il cuore – Tutorial, ti abbiamo dato un’idea per un regalo di San Valentino. Oggi ti proponiamo una romantica card per accompagnarlo.

Occorrente Biglietti di San Valentino fai da te

  • Cartoncino per la base (dimensioni 24×17 cm e grammatura 270gr)
  • Cartoncini colorati per i cuori e la busta
  • Scritte a tema

Procedimento

Per la base abbiamo utilizzato un cartoncino di dimensione 24×17 cm e grammatura 270gr, lo abbiamo piegato a metà sul lato lungo e abbiamo applicato una mini busta dalla quale abbiamo fatto uscire cuori di varie dimensioni e materiali, sulle tonalità del rosso e del lilla.

La minibusta misura circa 5×4 cm ed è stata realizzata partendo da un foglietto di carta da pacchi di dimensione 7×7 cm piegato e tagliato. Puoi scaricare il nostro template gratuito della mini busta nella Tana del Bianconiglio.

Per abbellire la card abbiamo poi applicato in un caso una scritta e nell’altro una tag con un timbro.

Il Consiglio Matto

Puoi realizzare i cuori anche utilizzando carta da riciclo, recuperando cartoncini rossi e lilla di diverse tonalità.

 

Che ne pensi? Belli vero? Noi li adoriamo! E sono anche molto semplici da fare, quindi che dire, non vediamo l’ora di vedere i tuoi Biglietti di San Valentino fai da te!

Se l’idea ti è piaciuta scrivicelo nei commenti! E se realizzerai i tuoi Biglietti di San Valentino fai da te e pubblicherai le foto sui social, non dimenticare di taggarci e utilizzare l’hashtag #cappellaiematteperungiorno. Ricorda infine di seguirci sui nostri canali social per altri consigli e tutorial!

Noi ti auguriamo di trascorrere una splendida serata d’amore!

Le Cappellaie Matte