Fiocchi nascita per nuovi arrivati!

By | 2018-03-27T15:57:05+00:00 13 aprile 2018|Battesimo e Nascita, Feltro, Taglia e cuci|
  • Fiocco nascita bimbo pannolenci nuvoletta fatto a mano

Se ci seguite sui social lo saprete già: a novembre è nato il piccolo Filippo, il figlio di Giorgia.

Per l’occasione abbiamo preparato un fiocco nascita davvero speciale che vi mostriamo in questo articolo insieme al fiocco nascita realizzato dalla mamma di Giorgia, Cappellaia Matta ad honorem! 😊

Il nostro fiocco nascita è stato interamente realizzato in pannolenci sui toni del bianco e dell’azzurro. Su una nuvola bianca di 30×15 cm abbiamo applicato con la colla universale Tesa il nome Filippo e un tenero elefantino che tiene con la sua piccola proboscide due palloncini a forma di cuore.

Dalla parte inferiore della nuvoletta pendono tre nastrini di raso bianco a cui sono state cucite stelle di diverse dimensioni sui toni dell’azzurro e una nuvoletta e una stellina bianche con gli occhietti ricamati.

Tutte le figure sono state riempite con ovatta e rifinite con il punto festone utilizzando un filo da ricamo doppio tono su tono con il colore del pannolenci.

Questo fiocco nascita, inizialmente appeso sulla porta di casa per dare il benvenuto al nuovo arrivato, è ora parte integrante della cameretta del piccolo Filippo diventato, grazie all’applicazione su un braccio carillon, un’originale giostrina da lettino.

Il fiocco nascita della nonna di Filippo, invece, è stato appeso in ospedale all’esterno della stanza, per segnalare ai visitatori dove trovare il piccolo Filippo!

È stato realizzato con la tecnica del punto croce: sulla sagoma a forma di cuore, oltre al nome Filippo, è stato ricamato un bebè dentro ad una culla azzurra e sono stati applicati due piccoli bottoncini azzurri a forma di stella. Con un nastrino di raso bianco è stato poi appeso un dolcissimo orsacchiotto che spunta da un cuore di stoffa azzurro a pois bianchi.

Si tratta di due creazioni molto diverse tra loro, realizzate con tecniche differenti, entrambe bellissime e rigorosamente handmade.

Voi quale preferite? Noi non sappiamo davvero scegliere… li adoriamo entrambi!

Alla prossima!
Le Cappellaie Matte

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.