Spilla handmade per la Festa della mamma – Tutorial

By | 2018-04-25T00:01:11+00:00 27 aprile 2018|Feltro, Festa della Mamma|
  • Spilla feltro handmade

Ogni giorno dovrebbe essere il giorno in cui festeggiare le nostre mamme (si sa che saremmo perse senza di loro!) e la festa della mamma è l’occasione giusta per creare un pensiero fatto a mano e per ricordarle che le vogliamo un bene infinito.

Nel corso degli anni ci siamo sempre impegnate per creare oggetti differenti, dando libero sfogo alla fantasia: collane, orecchini, cornici portafoto, portagioie e chi più ne ha più ne metta!

Quindi cosa fare quest’anno?! Nella lista infinita delle nostre realizzazioni mancavano proprio delle spille e quindi eccoci qui! 😊

La prima cosa da fare è decidere di quale materiali, forma e colore sarà la spilla. Noi abbiamo pensato a fiori in feltro sulle tonalità del lilla, del blu, del rosa e del grigio.

Lo step successivo è procurarsi delle fustelle a forma di fiore o per chi non avesse una fustellatrice (non siamo utilizzatrici compulsive di Sizzix!), disegnare e ritagliare le varie sagome.

Ottenute tutte le parti del fiore non vi resta che assemblarle sulla base della spilla (acquistabile in merceria o in un qualsiasi negozio specializzato in accessori per bijoux) utilizzando la colla a caldo.

Noi vi suggeriamo di partire applicando la base della spilla al fiore grande e continuare incollando al centro del fiore grande il fiore medio, quello piccolo e per ultimo il bottone.

Queste sono le nostre spille una volta completate, e voi ne avete mai fatte?
Che materiali avete utilizzato? Aspettiamo i vostri commenti!
Le Cappellaie Matte

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.