Un ananas a merenda! Riciclo creativo: party favors con i vasetti degli omogeneizzati

By | 2018-08-09T16:11:06+00:00 10 Agosto 2018|Party favors, Riciclo creativo|
  • Ananas party favors pineapple

Il caldo, il sole, il mare… d’estate è più facile far festa e i summer party sono all’ordine del giorno!

E naturalmente ogni festa che si rispetti deve avere un party favor, un piccolo pensiero da lasciare ai nostri ospiti per ringraziarli di aver partecipato all’evento ed essersi divertiti insieme a noi.

In questo tutorial vi mostriamo come realizzare dei party favors a tema ananas riciclando i vasetti degli omogeneizzati da 125 gr.

Occorrente:

Procedimento:

Pulite i barattoli da eventuali residui di cibo e di colla. Per rimuovere completamente le etichette vi suggeriamo l’olio di oliva.

Dipingete i vasetti con la pittura gialla e lasciateli asciugare. Procedete poi applicando diagonalmente il colore oro a rilievo, prima in un verso e poi nell’altro, per ricreare il disegno a rete tipico dell’ananas.

Per la decorazione del tappo, invece, tagliate a forma di corona due strisce di carta crespa verde, una alta circa 5 cm e una 7 cm. Non dimenticate di tagliare le strisce seguendo la trama della carta crespa, altrimenti lo step finale non sarà possibile! 😉

La corona più bassa servirà per decorare il contorno del tappo e potete applicarla con la colla o con lo scotch biadesivo ad alta tenuta (quello sottile per gli apparecchi elettronici è perfetto).

Con la corona di 7 cm, invece, create una sorta di fiore (vi basterà piegarla su sé stessa in maniera circolare) e, con l’aiuto di un punteruolo, fissatelo con il fermacampione. Potete applicarlo al tappo sempre con la colla (in questo caso sarà necessario attendere che si asciughi bene) o con uno scotch biadesivo ad alta tenuta.

Se avete tagliato le strisce di carta crespa nel verso giusto lo step finale sarà facilissimo: vi basterà tenere il tappo con una mano e con l’altra tirare lentamente le singole foglie, per allungare la carta crespa e donargli l’effetto arrotondato tipico del nostro frutto tropicale!

Ora non vi resta che riempire i vostri barattolini con le caramelle o con il vostro regalino (libero spazio alla fantasia!) e donarlo ai vostri ospiti.

Come avete visto si tratta di un’idea molto semplice, decisamente di impatto… noi le troviamo deliziose, fresche e sfiziose! E con un occhio di riguardo, come sempre, al non spreco, al riciclo creativo e alla voglia di stare insieme e divertirsi!

Filippo è in pieno divezzamento e abbiamo molti barattolini da destinare a nuova vita… se vi interessa l’argomento ne vedrete delle belle, abbiamo molti progetti di riciclo creativo nel cassetto!

Nel frattempo, buone vacanze a tutti!

Alla prossima,
Le Cappellaie Matte

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.