Dolcetto o scherzetto? Mini zucchette fai da te con ripieno a sorpresa!

By | 2018-10-18T18:04:15+00:00 19 ottobre 2018|Feste a tema, Halloween, Party favors|

Mancano solo 67 giorni a Natale e siamo in fermento, perché ci stiamo dedicando a tantissime creazioni, produzioni, ordini.

Ma non possiamo dimenticarci delle altre ricorrenze che ci sono in questo periodo, prima fra tutte Halloween. Qualcuno potrà obiettare che è una festa d’oltreoceano e non appartiene alla nostra tradizione, ma quanto ci piace?!!!

Noi amiamo i festeggiamenti in generale, è vero, ma di Halloween, con i suoi travestimenti e i suoi dolcetti, è davvero facile innamorarsi!

Nell’articolo di oggi vi proponiamo un velocissimo tutorial per creare dei party favors a forma di mini zucchette.


Occorrente:
– Carta velina arancione
– Nastro verde da elettricista
– Dolcetti (quando abbiamo visto le Haribo Halloween non abbiamo saputo resistere!)
– Matita e forbice

Per prima cosa ritagliate la carta velina a forma di cerchio. Per semplificare il procedimento noi abbiamo utilizzato un piatto piano e tracciato il contorno con la matita.
Vi suggeriamo di utilizzare un doppio strato di carta velina, per evitare che si veda il contenuto della zucchetta.

Dopo averle ritagliate, sovrapponete le due sagome di carta velina, mettete al centro le caramelle e, lavorando con le mani i bordi del cerchio, chiudetele, fermandole con il nastro da elettricista verde, ricreando così il picciolo della zucca.

Ecco fatto! Le nostre “dolci” zucchette sono pronte per essere offerte ai bambini che verranno a bussare alla nostra porta chiedendoci Dolcetto o scherzetto?

Semplici da realizzare, non trovate?

Rendeteci partecipi delle vostre creazioni su Instagram utilizzando l’hashtag #cappellaiematteperungiorno e taggando il nostro profilo @lecappellaiematte.handmade

A presto,
Le Cappellaie Matte

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.