Metti una domenica nel Monferrato

By | 2018-11-02T01:44:38+00:00 2 Novembre 2018|Le Cappellaie Matte|

Domenica scorsa siamo state in trasferta ad Altavilla Monferrato, in provincia di Alessandria, per una giornata fuori dall’ordinario, che ci ha regalato davvero tante emozioni e forse anche qualche etto in più sulla bilancia!

 

Il paese, situato sulle colline nel cuore del Monferrato, ha ospitato la decima edizione della “Festa del cioccolato”, manifestazione facente parte della rassegna “Cioccolatando in Monferrato”, dedicata ovviamente ad una delle più golose eccellenze locali, il cioccolato. Potevamo farci scappare una così ghiotta occasione? 😉

Il cioccolato è stato il protagonista indiscusso della manifestazione naturalmente: maestri cioccolatieri hanno presentato decorazioni e creazioni golose, cioccolata calda è stata distribuita come se non ci fosse un domani e oltre cento bancarelle hanno cinto tutta la cima della collina del paese presentando un omaggio alle specialità dolciarie ed enogastronomiche del territorio monferrino.

Fra gli eventi della giornata, per citarne alcuni, appuntamenti di intrattenimento con l’animazione di Clown e Giocolieri Marik, il raduno di Vespe e dei veicoli del 500 Club Alessandria, la mostra fotografica “Il Piemonte nello Spirito” e l’esposizione “170 Anni di Grappa” presso Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846, con tour guidati gratuiti in Distilleria e Barricaia.

Si tratta di un’iniziativa davvero carina a cui partecipiamo da qualche anno e, per fortuna diversamente da due anni fa, quando siamo rimaste per ore sotto una pioggia battente, domenica é stata una giornata davvero splendida, calda e piena di sole.

Tantissime persone ci hanno fatto visita alla nostra bancarella e il contatto con la gente è sempre stimolante. Sono queste le occasioni che ci piace vivere, perché ci ripagano del lavoro svolto e delle tante notti insonni per terminare tutto in tempo; occasioni per osservare i lavori di altri bravissimi artisti da cui prendere sempre nuovi spunti e nuove idee e, perché no, instaurare contatti per future collaborazioni.

Siamo orgogliose dei nostri lavori, alcuni già presentati, altri nuovi, come ad esempio i segnalibri realizzati con la tecnica del quilling e i barattoli porta foto a forma di cupcake, con l’edizione speciale a tema cioccolato andata a ruba!

Ma siamo già in movimento, anzi non ci siamo mai fermate! E abbiamo in serbo nuovi articoli e nuove partecipazioni. Curiosi? Continuate a seguirci!

A presto,
Le Cappellaie Matte

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.