Mercatino in salotto – Christmas is coming!

By | 2018-12-07T01:36:09+00:00 7 Dicembre 2018|Le Cappellaie Matte, Natale|

Le luminarie della città iniziano ad accendersi, note musicali si diffondono per le strade, profumo di cioccolata e frutta candita si sprigiona da ogni bancarella… Eh sì, come avrete indovinato, l’atmosfera descritta non può che essere quella del Natale, il periodo dell’anno che in assoluto preferiamo noi Cappellaie Matte.
E siamo state anche tanto fortunate perché, come annunciato sui nostri social, ne abbiamo avuto un’anticipazione già a fine novembre, partecipando ad un piccolo “Mercatino in salotto”, un’occasione per mostrare nuove creazioni insieme a quelle ormai consolidate.

Gli addobbi e le luci scintillanti sulle mensole, le decorazioni alle finestre  disposte per l’occasione, ci hanno fatto proprio respirare l’aria natalizia, quella sensazione inspiegabile di gioia, di serenità, di attesa, di voglia di stare in famiglia. Di creare e avere la consapevolezza che un nostro oggetto può essere il dono scelto per la propria mamma, il proprio papà, l’amica del cuore, il proprio amore. E sapere di essere, in qualche modo, partecipi della felicità altrui in un giorno così speciale, non può che renderci orgogliose, regalandoci la giusta carica per continuare su questa strada, senza fermarci.

Non è sempre facile, perché la stanchezza a volte è tanta, le idee, addormentate, tardano ad arrivare e riuscire a incrociare tre agende sembra quasi un miraggio.

Perché il tempo è tiranno, non basta mai, e siamo sempre di corsa; la stagione ci porterebbe, dopo una giornata di lavoro, la cena, la messa a letto dei piccoli e la gestione ordinaria di casa, a divanizzarci davanti alla tv con una bella tazza di te bollente a farci compagnia. E invece continuiamo la nostra giornata lavorativa come Cappellaie Matte, progettando, creando, fotografando, lavorando nel silenzio più assoluto delle nostre case, per non svegliare vicini e coinquilini!

La nostra forza siete voi, che ci seguite e apprezzate quotidianamente il nostro lavoro e le nostre creazioni.  

Vi auguriamo, per questi giorni di avvicinamento al Natale, di trovare la vostra “carica” per andare avanti nonostante le difficoltà, emozionandovi anche e soprattutto per le piccole cose. Noi continueremo a farlo!

Con affetto,
Le Cappellaie Matte

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.