Dolcissime scopine segnaposto fai da te – Tutorial Befana

By | 2019-01-04T13:55:45+01:00 4 Gennaio 2019|Epifania, Party favors|

Per tutte le befane, ma non solo!😜 Ecco un nuovo tutorial facile facile per realizzare dei golosissimi segnaposto per festeggiare l’epifania, che purtroppo tutte le feste si porta via!

Ne siamo un po’ tristi, ma durante questo periodo di Feste ne abbiamo approfittato per ricaricarci e per pianificare il 2019, che, ve lo assicuriamo, sarà super creativo e pieno di novità!

Ma torniamo alle nostre scopine, ecco cosa vi servirà per realizzarle:
– rametti di liquirizia
– dolcetti o caramelle e carbone per i più monelli
– sacchetti di carta craft
– carta da pacco
– scotch di carta
– spago
– nastro oro o baker twine bianco e rosso
– carta glitter oro
– punch stella
– cartoncino nero e viola
– mollettine
– pennarello bianco
– forbici, cutter, colla

Procedimento:
Riempite il sacchetto con i dolcetti e un po’ di carbone per i più monelli, infilate la stecca di liquirizia, lasciandone circa 5-6 cm fuori dal sacchetto, e chiudete il sacchetto con lo scotch di carta.

Ritagliate una striscia di carta da pacco della stessa altezza del sacchetto e lunga abbastanza da ricoprirlo per tutta la circonferenza, tagliatela a frange per due terzi circa e applicatela sopra il sacchetto craft, fissando nuovamente il tutto con lo scotch di carta.

Per rendere più realistica la scopina, ricoprite lo scotch di carta con diversi giri di spago e fissatelo con una punta di colla.

Per il nome, infine, create con i cartoncini colorati dei piccoli cappelli da strega (questo il link per scaricare la sagoma da utilizzare come base) e fissateli, sempre con una punta di colla, ad una mollettina.

Abbellite le scopine con un nastro rosso o dorato e una stellina dorata e fissate le mollettine al bastoncino di liquirizia o alle frange.

Per scrivere i nomi sulla punta dei cappelli utilizzate il pennarello bianco. Noi al momento le abbiamo lasciate libere per non rivelare i destinatari dei nostri cadeaux! 😉 

Cosa ne pensate? Semplici e deliziose, vero?!😋

E allora buona Befana amici!
Alla prossima creazione,
Le Cappellaie Matte


Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.