Frecce di Cupido scoccano su deliziosi muffin ai mirtilli – Tutorial Diy

By | 2019-02-13T15:31:06+01:00 14 Febbraio 2019|San Valentino|

Eccoci con l’ultimo tutorial last minute, per abbellire la vostra tavola la sera di San Valentino: piccole frecce di Cupido da utilizzare come topper per dolcissimi muffin ai mirtilli.

Il procedimento è semplicissimo e i materiali che vi serviranno sono davvero pochi.

Nello specifico:
– stuzzicadenti da spiedini
– cartoncino glitter color rosso
– cartoncino color oro
– punch cuore
– colla
– forbice
– dotter
– piegacarta

Per prima cosa preparate tutti i materiali: con il punch e la carta glitter rossa realizzate il cuore, tagliate lo stuzzicadenti della lunghezza di 10 cm circa e dalla carta oro ricavate un rettangolo 2,5 per 3,5 cm.

Piegate il cartoncino oro a metà, aiutandovi, se necessario, con dotter e piegacarta, e tagliatelo con la forbice per ricreare l’impennaggio, punta concava da un lato, convessa dall’altro e frange per circa due terzi.

Incollate sullo stuzzicadenti cuore e impennaggio, con l’accortezza di attaccare il cuore ad almeno 2 cm dalla punta, che verrà poi inserita all’interno del nostro cupcake!

Sempliccissimi e d’effetto! Mi raccomando, fateci sapere nei commenti come passerete la vostra serata romantica e non dimenticate di pubblicare le foto delle vostre creazioni con l’hashtag #cappellaiematteperungiorno taggando il nostro profilo @lecappellaiematte.handmade

Poiché il tempo è sempre tiranno, i deliziosi muffin che vedete in foto li abbiamo acquistati, ma avremmo preferito prepararli con le nostre mani. Se la pensate così anche voi, che vi siano di ispirazione le ricette della bravissima Valefatina. Sul suo blog Brodo di Coccole vi suggeriamo Muffin integrali con mirtilli e Muffin di grano saraceno ai frutti rossi, ma ce n’è davvero per tutti i gusti, quindi fatevi venire l’acquolina in bocca!

Se invece siete “da cioccolato”, date un’occhiata alla nostra ricetta realizzata in occasione della festa di Halloween di due anni fa… mostruosamente cioccolatosa!😋 La potete trovare qui!

Alla prossima,
Le Cappellaie Matte

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.