Una card magica – Unicorno Cardmaking Tutorial

By | 2019-03-21T23:51:17+02:00 22 Marzo 2019|Cardmaking, Feste a tema|

Ci siamo…ieri era il 21 marzo… E sapete cosa vuol dire?! Che la primavera è finalmente arrivata! Nuove sfumature di colori si intravedono nel cielo, gli animali si risvegliano dal loro letargo accolti dal fiorire delle piante e dal germogliare dei boccioli ormai pronti a schiudersi.

È proprio così, l’arrivo della primavera fa risvegliare tutti i sensi e anche la fantasia, ovviamente, ne riceve gli effetti positivi!
Per questo motivo abbiamo scelto delle card magiche, a tema unicorno, per dare
il benvenuto alla stagione del risveglio, del tepore del primo timido sole che scalda il viso e dello sbocciare dei fiori.

Occorrente:
– cartoncino per la base e cartoncini colorati
– carte glitterate argento e fucsia
– fustella unicorno 
– piegacarta
– colla liquida Tesa
– perline piatte adesive (opzionali)

Procedimento:
Iniziate ritagliando la base del biglietto: un cartoncino di misura 17x22cm che piegherete a metà sul lato lungo aiutandovi con il piegacarta, ottenendo un rettangolo di 17×11.

Preparate un altro cartoncino, di 1 cm più piccolo per ogni lato, e incollatelo sulla base. Noi abbiamo scelto il colore lilla per la base e il fucsia da applicare sopra.

Fustellate le parti dell’unicorno utilizzando cartoncini dai colori similari alle basi e carte glitterate argento e fucsia, per rendere ancora più magico l’effetto visivo del biglietto. Non vi resta che incollarle al biglietto et voilà, il vostro unicorno magico è pronto!

Potete anche aggiungere delle perline adesive sia sul corno che sulla base del biglietto per dare quel tocco di luce in più.

Una card semplice da realizzare ma al tempo stesso magica. Ogni volta che la utilizziamo per accompagnare un regalo, l’effetto è sempre lo stesso: tutti restano a bocca aperta esclamando “Che meraviglia”!

E i vostri unicorni sono volati nel cielo primaverile? Aspettiamo i vostri commenti e non dimenticate di pubblicare le foto delle vostre magiche creazioni con l’hashtag #cappellaiematteperungiorno taggando il nostro profilo @lecappellaiematte.handmade

Buona magia a tutti!

A presto,
Le Cappellaie Matte

2 Commenti

  1. Stella 22 Marzo 2019 al 14:03 - Rispondi

    Nooo ma è bellissimo Giada impazzirebbe lo devo avere!!

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.