Come avrete intuito dal titolo, il matrimonio che abbiamo seguito negli ultimi mesi e di cui vi parleremo oggi, ha avuto come protagonisti dei dispettosi micetti che hanno lasciato le loro impronte su tutto quello che abbiamo preparato! 😉


Elisa e Mauro, per il loro matrimonio celebrato lo scorso sabato, ci hanno chiesto infatti di occuparci delle partecipazioni, del tableau marriage e dei segnatavoli, tutto rigorosamente a tema gatti, con abbellimenti e decorazioni fucsia e azzurro chiaro.

Le partecipazioni sono state stampate su carta bianca e inserite in una busta azzurra, aperta sul lato corto. Ad impreziosirle, un bordo ondulato e un filo di lana fucsia chiuso in un fiocco, e sulla busta delle piccole impronte di zampette.

Definito il numero dei tavoli e scelti i gatti che li avrebbero rappresentati, abbiamo impostato il tableau all’interno di una cornice spessorata, creando un reticolo di fili di lana fucsia (lo stesso delle partecipazioni) e azzurro.
Ci sembrava proprio uno di quei tipici  “disastri” creati dai gatti quando vengono lasciati a casa da soli… ma molto più ordinato! 😂


Utilizzando le stesse carte delle partecipazioni e delle buste, abbiamo creato le card per ogni tavolo, su cui abbiamo scritto il nome degli invitati e incollato l’immagine del gatto, ritagliata a forma circolare.

Al centro, il tavolo degli sposi e le loro lettere ricoperte con il filo di lana fucsia.

Ultimi dettagli: mollettine bianche per sostenere ogni card con applicati piccoli gomitoli azzurri.
Abbiamo completato il tableau con dei mini gomitoli di lana fucsia e azzurro che abbiamo incollato alla base della cornice, a ricordare il gioco preferito dalla maggior parte dei gatti che si divertono a scorrazzare per casa inseguendo qualsiasi cosa rotoli.

Ci siamo divertite davvero molto  a realizzare questo progetto, soprattutto quando i fili si ingarbugliavano come mai avremmo pensato potessero ingarbugliarsi 😁 ma alla fine siamo riuscite a dipanare tutte le matasse, rispettando i desideri degli sposi e mettendoci, come sempre, un pizzico di follia che ovviamente a Le Cappellaie Matte non manca mai!  

Auguriamo agli sposi tanta felicità e di avere sempre al loro fianco molti gatti combina guai!
Le Cappellaie Matte