Care lettrici e cari lettori, oggi vi raccontiamo come abbiamo realizzato l’album fotografico richiesto da Letizia, attrice e insegnante di teatro allo Spaziotempo, che ha scelto di regalare a suo padre Marino, per il suo 61esimo compleanno, un album realizzato a mano, creato su misura per lui. 

Per definire il progetto abbiamo incontrato Letizia davanti a – una tazza di tè fumante, penserete, e invece no! 😜 – un fresco aperitivo, così Letizia ci ha raccontato le passioni di suo padre e i suoi interessi, consentendoci di raccogliere  interessanti spunti per la realizzazione del nostro pezzo unico!

Abbiamo realizzato l’album in formato 21x25cm e per le pagine interne abbiamo utilizzato fogli di carta kraft da 280 gr., sui quali abbiamo applicato inserti, timbri e decorazioni ispirandoci appunto alle passioni di Marino: la fotografia, i viaggi, la montagna e la natura in generale.

Non è mancato quel pizzico di follia creativa che ci contraddistingue, e che in questa occasione, tra le altre cose, ci ha fatto recuperare le pagine di un vecchio atlante per dargli nuova vita!😜🤗

Abbiamo decorato la copertina, realizzata con carta chipboard, con una pergamena bruciata ai lati, e abbiamo aggiunto nome ed età del festeggiato.

Per la rilegatura, infine, abbiamo utilizzato la nostra adorata Zutter Bind It All, comoda e super veloce.

Siamo molto contente del risultato finale e, da fonti anonime 😂, abbiamo saputo che anche il festeggiato ha apprezzato tantissimo l’album a lui dedicato.

E voi? Avete mai creato un album personalizzato per qualcuno che occupa un posto speciale nel vostro cuore?

Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di utilizzare l’hashtag #cappellaiematteperungiorno e di taggare il nostro profilo @lecappellaiematte.handmade
Le Cappellaie Matte