Per tutte le befane, ma non solo!😜 Ecco un nuovo tutorial facile facile per realizzare dei golosissimi segnaposto per festeggiare l’epifania, che purtroppo tutte le feste si porta via!

Ne siamo un po’ tristi, ma durante questo periodo di Feste ne abbiamo approfittato per ricaricarci e per pianificare il 2019, che, te lo assicuriamo, sarà super creativo e pieno di novità!

Ma torniamo alle nostre scopine, ecco cosa ti servirà per realizzarle:
– rametti di liquirizia
– dolcetti o caramelle e carbone per i più monelli
– sacchetti di carta craft
– carta da pacco
– scotch di carta
– spago
– nastro oro o baker twine bianco e rosso
– carta glitter oro
– punch stella
– cartoncino nero e viola
– mollettine
– pennarello bianco
– forbici, cutter, colla

Procedimento:
Riempi il sacchetto con i dolcetti e un po’ di carbone per i più monelli, infila la stecca di liquirizia, lasciandone circa 5-6 cm fuori dal sacchetto, e chiudi il sacchetto con lo scotch di carta.

Ritaglia una striscia di carta da pacco della stessa altezza del sacchetto e lunga abbastanza da ricoprirlo per tutta la circonferenza, tagliala a frange per due terzi circa e applicala sopra il sacchetto craft, fissando nuovamente il tutto con lo scotch di carta.

Per rendere più realistica la scopina, ricopri lo scotch di carta con diversi giri di spago e fissalo con una punta di colla.

Per il nome, infine, crea con i cartoncini colorati dei piccoli cappelli da strega (accedendo alla Tana del Bianconiglio puoi scaricare la nostra sagoma da utilizzare come base) e fissali, sempre con una punta di colla, ad una mollettina.

Abbellisci le scopine con un nastro rosso o dorato e una stellina dorata e fissa le mollettine al bastoncino di liquirizia o alle frange.

Per scrivere i nomi sulla punta dei cappelli utilizza il pennarello bianco. Noi al momento le abbiamo lasciate libere per non rivelare i destinatari dei nostri cadeaux! 😉 

Cosa ne pensi? Semplici e deliziose, vero?!😋

E allora, buona Befana!
Alla prossima creazione,
Le Cappellaie Matte