Questo articolo lo dedichiamo alla Pasqua, che si avvicina inesorabilmente, e ti proponiamo dei teneri conigli, un po’ timidi, da utilizzare come segnaposto o semplicemente per abbellire la tua tavola pasquale.
Strega comanda color… arancione rafforzato! Penserete che siamo amMATTIte ma cerchiamo solo un po’ di sdrammatizzare, perchè gli sviluppi degli ultimi giorni metteranno in difficoltà molte persone e tra smart working e DAD ci sarà senz’altro poco per cui sorridere.
Noi volutamente continuiamo a scrivere questo blog perchè è importante per noi, soprattutto adesso, mantenere alcuni aspetti di normalità, ma anche per aiutare te che leggi a svagarti, per darti ogni giorno nuovi spunti per impegnare il tempo in attività creative, da sol* o con i tuoi bambini e per abbellire la tua casa durante le festività e, naturalmente, i non compleanni! 😉
Quindi partiamo con la realizzazione di dolcissimi, timidi conigli segnaposto per la tavola di Pasqua!
Occorrente:
- vasetti di terracotta (4 cm)
- uova bianche
- punteruolo
- biadesivo
- forbice o taglierino
- cartoncino bianco, verde chiaro e verde scuro
- pennarelli rosa chiaro e rosa scuro
- pompon bianco
Procedimento:
- con un punteruolo, facendo attenzione, fora entrambe le estremità dell’uovo, creando sul fondo un foro più grande
- svuota l’uovo soffiando piano piano nel buco più piccolo
- con il cartoncino bianco e i pennarelli rosa crea le zampette
- con i cartoncini verdi realizza l’erba
- incolla l’erba nel vasetto
- inserisci l’uovo con il foro più piccolo in alto
- applica le zampette e il pompon per la coda
Teneri vero? Noi li troviamo adorabili e li useremo sicuramente come segnaposto, aggiungendo delle piccole lavagnette su cui scriveremo i nomi dei nostri famigliari.
In foto li vedete con i nostri tre nomi… è talmente tanto tempo che non ci vediamo che sognare una Pasqua insieme non costa nulla! 😉
Se vuoi ulteriori spunti per la tua tavola pasquale dai un’occhiata qui: troverai altri tutorial e altre idee da realizzare.
Come sempre aspettiamo le foto dei tuoi conigli segnaposto per la tavola di Pasqua: postali sui social taggando il nostro profilo e utilizzando l’hashtag #cappellaiematteperungiorno.
Alla prossima settimana,
Le Cappellaie Matte
Leave A Comment