Giochi per una festa a tema Pokémon ne abbiamo? Nell’articolo di oggi ti mostriamo come realizzare un Pokéball Punch Game: un gioco semplicissimo, economico e dal successo assicurato! 🥊

Può essere utilizzato in alternativa alla classica pignatta, non serve appenderlo e può essere adattato praticamente ad ogni tema. Basta cambiare colori e forma e potrai facilmente creare il tuo speciale Punch Game! I bambini (ma non solo!!) ne andranno matti! E se te lo diciamo noi, puoi crederci, di matti ce ne intendiamo! 🤪😉

Abbiamo realizzato questo Pokéball Punch Game per la festa tema di Alice e Gabriele che hanno compiuto 9 anni. Per l’occasione ci siamo occupate dell’allestimento della tavola, della realizzazione di differenti elementi a tema, dei party favors e delle attività di intrattenimento. Ti mostreremo tutto nel dettaglio in un prossimo articolo. Nel frattempo concentriamoci sulla creazione del Pokéball Punch Game!

Occorrente

  • Bicchieri di carta o plastica con un diametro abbastanza grande da farci entrare il pugno della mano di un bambino (suggeriamo bicchieri da 630 ml, di circa 10 cm di diametro)
  • Carta velina (o crespa) nei colori bianco, nero, rosso
  • Elastici
  • Un cartone di recupero da utilizzare come base (sufficientemente grande da poter sostenere tutta la sagoma)
  • Regalini da inserire nei bicchieri: dolci, caramelle o piccoli oggetti a tema
  • Forbici
  • Taglierino 
  • Colla a caldo

Procedimento

Per prima cosa è necessario definire il soggetto del Punch e quindi la sua forma, il posizionamento dei bicchieri sul cartone e il colore da utilizzare per la loro copertura.

Per il nostro Pokéball Punch Game abbiamo utilizzato una fila centrale di 7 bicchieri e, per entrambi i lati, ulteriori tre file composte rispettivamente da 6, 5 e 4 bicchieri.

Una volta definito il progetto, si può procedere riempiendo i bicchieri con i regalini. 

Il consiglio Matto

 

Se utilizzi bicchieri di plastica trasparente, riempili con un po’ di carta velina per coprire il regalino custodito all’interno e nasconderlo da piccoli occhietti curiosi!

A questo punto, ricopri i bicchieri con la carta velina colorata, e fissala con un elastico al bordo. Ritaglia dal cartone di recupero la forma per la base e incolla i bicchieri con qualche goccia di colla a caldo.

Per rendere il gioco più movimentato puoi inserire in alcuni bicchieri anche un bigliettino con scritto “Congratulazioni, hai diritto a un pugno extra!”. Noi lo abbiamo fatto e questo ha reso il gioco ancora più avvincente.

Non ti resta che tenere il cartone ben saldo mentre i bimbi si alternano per colpirlo! 

Senza alcun dubbio, i bambini si sono divertiti davvero moltissimo e, appena finito il gioco, hanno chiesto la data della prossima festa in famiglia!

Aspettiamo di vedere il tuo Pokéball Punch Game! Non dimenticare di pubblicarne le foto sui social con l’hashtag #cappellaiematteperungiorno, taggando i nostri profili Instagram, Facebook o Pinterest!

Noi ci aggiorniamo presto con nuovi giochi per una festa a tema Pokémon!

Alla prossima settimana,
Le Cappellaie Matte