Nell’articolo di oggi ti proponiamo come realizzare delle dolcissime e super colorate spille handmade per la Festa della mamma: davvero originali e di super effetto!
Ogni giorno dovrebbe essere il giorno in cui festeggiare le nostre mamme (si sa che saremmo perse senza di loro!) e la festa della mamma è l’occasione giusta per creare un pensiero fatto a mano e per ricordarle che le vogliamo un bene infinito.
Nel corso degli anni ci siamo sempre impegnate per creare un numero indefinito di oggetti, dando libero sfogo alla nostra fantasia: collane, orecchini, cornici portafoto, portagioie e chi più ne ha più ne metta!
Quindi cosa fare quest’anno?! Nella lista infinita delle nostre realizzazioni mancavano proprio delle spille e quindi eccoci qui! 😊
Occorrente
Procedimento
La prima cosa da fare è decidere di quale materiali, forma e colore saranno le nostre spille. Noi abbiamo pensato a fiori in feltro sulle tonalità del lilla, del blu, del rosa e del grigio.
Lo step successivo è procurarsi delle fustelle a forma di fiore. Noi siamo utilizzatrici compulsive di Sizzix, ma se non ce l’hai non disperare! Ti basterà disegnare e ritagliare le varie sagome con la forbice!
Ottenute tutte le parti del fiore non resta che assemblarle sulla base della spilla (acquistabile in merceria o in un qualsiasi negozio specializzato in accessori per bijoux) utilizzando la colla a caldo.
Per rendere la realizzazione più semplice, ti suggeriamo di partire applicando la base della spilla al fiore grande e continuare incollando al centro del fiore grande il fiore medio, quello piccolo e per ultimo il bottone.
Queste pronte le nostre spille handmade per la Festa della mamma.
E tu ne avete mai fatte? Che materiali hai utilizzato?
Aspettiamo i tuoi commenti!
Le Cappellaie Matte
Leave A Comment