E se ti dicessimo che abbiamo preparato un free printable per la festa della mamma perfetto per realizzare un carnet di buoni regalo?

Mancano ancora alcune settimane alla festa della mamma, ma non è mai troppo presto per iniziare a pensare al regalo perfetto da donarle.

Sappiamo benissimo che la mamma andrebbe festeggiata ogni giorno dell’anno e, nel nostro piccolo, cerchiamo di farlo, ma, in questa occasione speciale, vogliamo coccolarla un pochino di più. 

Quest’anno, complice  la limitata possibilità di muoversi, abbiamo optato per qualcosa che si potesse tranquillamente fare in casa e, soprattutto, che coinvolgesse, tutta la famiglia. E un carnet di buoni regalo interamente dedicati ad esaudire tutti i suoi desideri ci è sembrata l’idea perfetta!

Festa della mamma - Carnet buoni regalo fai da te

Occorrente

  • Stampa dei buoni (che puoi scaricare accedendo alla Tana del Bianconiglio)
  • Cartoncino colorato
  • Cartoncino pesante (anche di recupero)
  • Pinzatrice
  • Forbici
  • Biadesivo
  • Piegacarta

Festa della mamma - Carnet buoni regalo fai da te

Procedimento

Per prima cosa procedi con la stampa dei buoni. Abbiamo già preparato le attività e i regali da inserire nel blocchetto, ma trovi dei buoni vuoti alla fine del pdf, così che tu possa personalizzarli con attività diverse, più adatte alla tua mamma.

Nella prima pagina del file, invece, ci sono:  la copertina, la seconda pagina riservata alla dedica e la misura del cartoncino che ti servirà per la chiusura del carnet.

Dopo aver ritagliato la copertina, lo spazio per la dedica e tutti buoni, scegli l’ordine che più preferisci e preparati a fissarli con la pinzatrice.

Prima però, ritaglia il cartoncino di recupero per il fondo (dovrà avere la stessa dimensione dei buoni) e, lungo la linea tratteggiata posta a sinistra di ogni buono, segna la piega aiutandoti con il piegacarta. In questo modo sarà più facile staccare i buoni una volta che saranno uniti.

Infine, seguendo la misura indicata nella prima pagina del file, ritaglia il cartoncino colorato e con il biadesivo incollalo per ricoprire i punti metallici, sia sul lato davanti che sul retro.

Et voilà, il tuo carnet di buoni super speciali è pronto per essere regalato e siamo sicure che la tua mamma apprezzerà moltissimo!

Noi aspettiamo nei commenti le foto dei buoni che hai personalizzato e non vediamo l’ora di conoscere la reazione della tua mamma all’apertura del suo regalo!

Ricorda di taggarci sui social utilizzando l’hashtag #cappellaiematteperungiorno.

A presto,
Le Cappellaie Matte