La mamma è sempre la mamma! Cardmaking con fiore origami – videotutorial

By | 2020-05-08T08:56:01+02:00 8 Maggio 2020|Cardmaking, Festa della Mamma, Origami|

Ripensando agli ultimi mesi, uno dei pensieri che sicuramente ci ha resi un po’ insonni, è stato la “preoccupazione” di non poter condividere con amici e parenti, oltre che gli abbracci e la vicinanza, le diverse feste, vuoi la Pasqua, i compleanni, gli anniversari, insomma qualsiasi evento da svolgere in bella compagnia che sia solo un semplice tè in veranda!

Certamente ci siamo tutti adattati festeggiando tramite la webcam e social app, ma diciamocelo, non è per niente la stessa cosa!!

Per fortuna, il 4 maggio è iniziata la tanto attesa fase 2 che ci regala la possibilità di andare a trovare i nostri “congiunti”, finalmente!
Potremo festeggiare la nostra mamma “dal vivo”, senza abbracci e baci ovviamente, ma la sentiremo più vicina e la potremo vedere in carne e ossa!
Oltre ad un piccolo pensierino che le porteremo sicuramente, sapete che noi ci divertiamo sempre a realizzare dei biglietti di accompagnamento e questa volta abbiamo pensato ad un fiore origami per abbellirlo.

Occorrente

  • carta origami 15x15cm
  • cartoncino 17x12cm
  • biadesivo
  • pennarelli
  • matita e gomma
  • piegacarta

Per la realizzazione del fiore origami vi lasciamo al video che trovate qui di seguito.

 

Il consiglio matto

Potete realizzare fiori anche di dimensioni più piccole e applicarne più di uno sul biglietto per ricreare un piccolo bouquet.

Per comporre il biglietto, piegate a metà il cartoncino, applicate il fiore nel punto che preferite e scrivete una frase dedicata alla vostra mamma, prima con una matita leggera per definire stile e dimensioni e poi con un tratto più deciso con il pennarello nero o colorato se preferite.

Fate asciugare bene e se restano visibili tratti di matita, cancellateli molto delicatamente con una gomma per non rovinare il capolavoro appena realizzato!

Non vediamo l’ora di vedere i vostri biglietti floreali e, quando pubblicate sui vostri social, ricordatevi di taggare il nostro profilo @lecappellaiematte.handmade e di utilizzare l’hashtag #cappellaiematteperungiorno

Tanti auguri a tutte le mamme, specialmente alle nostre! ❤️
Le Cappellaie Matte

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.