Settembre volge al termine e siamo ormai rientrati tutti dalle vacanze estive, anche gli ultimi ritardatari.

Fin qui il 2020 è stato un anno strano, difficile e pauroso, decisamente diverso dal solito, e anche le nostre vacanze hanno subito dei grossi cambiamenti.

Sono state vacanze italiane, di relax e di lentezza, di ripresa dei nostri spazi esterni. Abbiamo respirato nuovamente a pieni polmoni, assaporato il contatto con la natura che ci è stato negato per molto tempo, e ci siamo riappropriati, seppur con le giuste precauzioni, del tempo passato con i famigliari più lontani e gli amici.

E abbiamo scattato foto, tante foto, per immortalare questa nuova libertà, per ricordare ed imprimere sulla carta i momenti belli trascorsi con le persone care.

Il nostro blog riparte con un progetto facile facile per onorare il periodo appena trascorso: una bacheca fai da te per appendere i ricordi più belli.

Occorrente

  • due listelli di legno
  • spago
  • mollettine
  • trapano

Procedimento

Per la struttura procurati due listelli di legno di 65 cm. Io ho acquistato da Leroy Merlin un unico listello largo 2 cm e profondo 4 cm e l’ho fatto tagliare a misura.
Utilizza il trapano per realizzare 4 piccoli fori per listello, partendo dall’alto a 5, 20, 35 e 50 cm.

Taglia 4 pezzi di spago da 80 cm (meglio abbondare per rendere più semplice il prossimo step) e inizia con la prima asta: in ogni buco infila lo spago e fissa con un nodo.

Ora la parte che richiede maggiore attenzione: infila ogni spago nel foro corrispondente sull’altra asta, tenendo in considerazione la larghezza da mantenere tra le due aste (io l’ho fatta di circa 50/55 cm) e la curvatura che vuoi dare allo spago.

Nel caso gli spaghi non vengano tutti uguali, però, non preoccuparti, diverse curvature doneranno al progetto più movimento una volta appese le foto.

Fatti tutti i nodi, taglia la corda in eccesso e con le mollettine appendi le tue foto preferite!

Il bianconsiglio

Per appendere la bacheca al muro, al posto dei gancini, puoi utilizzare degli adesivi da quadro.

Scrivi nei commenti se ti è piaciuto questo progetto e facci sapere cosa ti piacerebbe vedere realizzato dalle nostre mani!

Ti auguriamo un buon rientro,
un abbraccio
Giorgia