Sappiamo tutti che un aspetto fondamentale del matrimonio è il rinfresco! Che sia un pranzo o una cena, appena gli ospiti si siedono a tavola lo sguardo cade inevitabilmente sul menù!

Ci si aspetta di trovare quei classici menù da “Mille e una notte” con rilievi floreali, colori pastello, insomma un menù da sogno, ricco di piatti ricercati e dedicati all’occasione!

Ma vi è mai capitato di trovare invece, sulla tavola imbandita, un finto menù?

A noi non è capitato, lo abbiamo proprio creato per divertire gli invitati e fare un bello scherzetto agli sposi!

La stesura è davvero semplice, basta avere un pizzico di fantasia e pensare a giochi di parole culinari accompagnati da alcune “licenze” poetiche come ad esempio: “Insalata russa come un trattore”, “Spaghetti alla chitarra scordata” oppure “Capesante alla mirra in confessionale”.

Non vi resta poi che impaginarlo come un vero menù e distribuirlo sui tavoli del ricevimento in attesa che gli invitati scoppino a ridere!

Potrete creare tutte le combinazioni che preferite per antipasti, primi, secondi e dolce e più “fuori dalle righe” saranno, più il successo e il divertimento saranno assicurati!

Accedendo alla Tana del Bianconiglio, nella sezione Matrimoni di Cuori, potete scaricare il file editabile contenente alcuni esempi da personalizzare.

Raccontateci le vostre esperienze e le reazioni dei vostri amici sposi!

Le Cappellaie Matte