Per festeggiare l’inizio dell’estate ho organizzato una cena a casa con le amiche di sempre e per l’occasione ho preparato un piccolo cadeau recuperando alcune vecchie mollette in legno da bucato.
Occorrente:
- Vecchie mollette da bucato
- Carta origami (misura 12x12cm)
- Washi tape in tinta con la carta origami
- Cutter, forbici, colla
Procedimento:
Per prima cosa preparate i pappagalli origami. Di seguito il video tutorial da seguire.
Successivamente attaccate il washi tape alla molletta, da entrambi i lati, rifinendo con il cutter l’eventuale eccesso.
Applicate con la colla l’origami alla molletta e, se preferite, mettete una punta di colla anche all’interno del pappagallo, per tenere unite le due metà (va benissimo anche un piccolo pezzetto di biadesivo).
Io li ho usati per chiudere dei sacchettini bianchi, timbrati utilizzando colori VersaMagic e timbri ModaScrap e BoBunny, riempiti con sfiziose caramelline Jelly Belly.
Potete realizzare le mollette con l’origami che preferite, ricordatevi solo di ridimensionare la carta per adattare la misura dell’origami alla molletta.
Sul nostro canale You tube potete trovare altri tutorial origami, vi lascio il link qui.
È sempre stimolante pensare a come riutilizzare qualcosa che abbiamo già in casa, dandogli una nuova vita e donandolo a qualcuno a cui vogliamo bene. Anche perché non buttando via mai niente il recupero ad un certo punto diventa necessario! 😊
E voi, siete accumulatrici seriali come me? Siete amanti del recupero? Attendo nei commenti i racconti delle vostre creazioni!
A presto,
Agata
Leave A Comment