Natale è appena passato e fra qualche giorno festeggeremo la fine del 2018 e l’arrivo del nuovo anno. Avete già pensato a cosa farete? Lo passerete nelle vostre accoglienti case o parteciperete a qualche party spumeggiante?

Noi per l’occasione vi proponiamo l’ultimo progetto di quest’anno, molto divertente e facilissimo da realizzare: dei simpatici cappellini, colorati e sbrilluccicanti, per essere super fashion durante il brindisi di mezzanotte! 😊

Occorrente:

  • cerchietti neri  
  • fogli Eva glitter 40×60 spessi 2 millimetri (noi abbiamo scelto argento, verde, bronzo, bianco)
  • cartoncino glitter A4 colore oro
  • cartoncino nero A4
  • fustella Sizzix Bigz XL Alphabet Die – Vintage Market
  • forbice e colla Tesa
  • festoni colorati (noi abbiamo scelto argento e fucsia)

Procedimento:

Per prima cosa, disegnate sul cartoncino nero la sagoma del cappellino: la utilizzerete come base da riportare sui fogli Eva glitter. Noi abbiamo realizzato un cappellino alto 15 cm con un diametro di 10 cm circa.

A seguire, fustellate il cartoncino glitter oro e i fogli Eva con la fustella alfabeto, per comporre l’anno 2019, abbinando come più preferite i colori tra loro.

Tutti i componenti sono ora pronti per essere assemblati: cominciate formando il cono del cappellino, incollando con la colla le due estremità, in modo che rimangano ben fissate, e unite sulla parte inferiore la base circolare.

Sempre con la colla, applicate il festone alla base del cappellino, lungo tutta la circonferenza, facendo attenzione a nascondere bene la parte di giunzione.

Applicate i numeri 2019 precedentemente fustellati e, infine, bucate il cappellino lateralmente per poter infilare il cerchietto. Per concludere, incollate la base circolare al cerchietto.

Et voilà, il vostro cerchietto glamour è pronto per essere indossato e sfoggiato per un ultimo dell’anno super glitter!

Un progetto davvero facile e molto divertente da realizzare, anche da preparare all’ultimo minuto, per tutti i creativi ritardatari!

Come sempre aspettiamo le vostre foto e i vostri commenti.

Buoni festeggiamenti e Happy New Year!
Le Cappellaie Matte