Siamo agli sgoccioli dell’anno e l’ultimo articolo del blog del 2023 non poteva che essere dedicato all’intrattenimento e all’organizzazione della tavola di Capodanno.

Quando il mese di dicembre fa il suo arrivo sembra che il tempo a disposizione sia sufficiente per organizzare tutto e festeggiare al meglio tutto il periodo delle feste.

Addobbi per la casa, per l’albero, per la tavola di Natale (Vigilia e Santo Stefano compresi), regali, biglietti di auguri, menù per chi mangia carne, per chi preferisce il pesce, per chi mangia solo verdure. Insomma sembra di aver pensato a tutto…

Ma al Capodanno quando ci pensi?! 🤔

In effetti, anche se l’organizzazione è il tuo forte, la notte di San Silvestro resta sempre un pochino in disparte, almeno fino al 27 dicembre, quando l’unica attività che vorresti fare è spostarti dal letto al divano.

Restano pochi giorni per organizzare addobbi ad hoc, menù e intrattenimento ma non disperare, è qui che entriamo in gioco noi!

Di seguito trovi 3 idee per la tavola di Capodanno da realizzare davvero in un batter d’occhio: pochi materiali di facile reperibilità più un pizzico di manualità e vedrai come sarà semplice!

1. Centrotavola per la tavola di Capodanno

Per prima cosa pensiamo al centrotavola per creare quell’atmosfera da mille e una notte che tanto ci piace!

Candele, juta, un piatto dorato e aghi di pino da assemblare con la colla a caldo.

Trovi qui l’elenco completo dei materiali e il procedimento per realizzarlo. Il successo sarà assicurato!

2. Cracker scoppiettanti

Per rallegrare i tuoi inviati puoi donare dei simpatici cracker con all’interno, oltre che coriandoli sbrilluccicanti, un messaggio segreto o un simpatico indovinello per divertire tutti.

Scegli le carte che più ti piacciono, aggiungi pochi altri accessori e segui il tutorial.

I tuoi cracker faranno certamente un figurone.

3. Stelline scintillanti

Infine, per lo scoccare della mezzanotte, cosa c’è di meglio di una scorta di stelline scintillanti per accogliere il nuovo anno! 💫 

Cartoncino kraft, stelline di carta, nastro oro e washi tape:  segui il procedimento e vedrai come sarà semplice confezionare un kit da verə PRO.

decorazioni fai da te tavola Capodanno

Commenta con le foto delle tue realizzazioni, siamo davvero curiose di vederle!

Se le pubblichi online, ricordati di taggarci sui nostri social utilizzando l’hashtag #cappellaiematteperungiorno.

Ti auguriamo di trascorrere una nottata magica all’insegna del buonumore con l’augurio di uno strepitoso 2024!

Arrivederci al nuovo anno,
Le Cappellaie Matte