Il Natale è passato, ma i festeggiamenti non sono ancora conclusi e oggi ti mostriamo due tutorial facili facili per realizzare decorazioni fai da te per la tavola di Capodanno!
Prima di iniziare, però, vorremmo chiederti come stai. Lo sappiamo che in questo periodo è una domanda retorica, ma davvero speriamo che tu stia bene, che abbia passato un Natale sereno e felice e, anche se con pochi intimi, tu abbia potuto respirare e vivere la magia di questo periodo dell’anno che noi tanto amiamo.
I nostri profili social e il nostro blog continuano a rimanere volutamente leggeri, proprio perché la nostra missione resta sempre e comunque quella di aiutarti a festeggiare al meglio ogni non compleanno! E anche se il periodo non è dei migliori, noi vogliamo continuare ad essere ottimiste, a vedere il bicchiere mezzo pieno e ad accompagnarti nel nostro piccolo ogni giorno, con i nostri tutorial e i nostri consigli di creatività.
A tal proposito, anche se quest’anno non avremo tavolate numerose, accoglieremo ugualmente il 2022 che sta arrivando festeggiando con una tavola speciale. Ecco i materiali di cui avrai bisogno!
Occorrente per le stelline scintillanti
- Cartoncino bianco, kraft e oro glitterato
- Nastro oro
- Spago
- Fustellatrice, punch o semplicemente forbici
- Stelline scintillanti 15 cm
- Scotch oro
- Pennarello nero punta fine
- Penna gel oro
- Colla
Occorrente per i confetti
- Bustine in carta pergamino (dette anche “glassine”)
- Cartoncino bianco
- Nastro oro
- Campanellina sonaglio dorato
- Bucatrice
- Pennarello nero punta fine
Procedimento per le stelline scintillanti
Ritaglia il cartoncino bianco a misura (7 x 24 cm) e piegalo a 7 cm dal basso per realizzare la tasca.
Sulla tasca, a circa un terzo dall’alto, scrivi con il pennarello nero e quello dorato il tuo messaggio. Noi abbiamo scritto Con l’augurio di un 2022 scintillante!
Dal cartoncino oro e kraft ritaglia alcune stelle di forme e dimensioni diverse e applicale con la colla nella parte alta del cartoncino bianco.
Fissa con lo scotch dorato le stelline scintillanti all’interno della tasca, chiudila con spago e nastro dorato, facendo diversi giri e terminando con un bel fiocco.
Puoi utilizzarli come segnaposto aggiungendo semplicemente una piccola tag con il nome di ogni invitato.
Procedimento per i confetti
Inserisci i confetti all’interno della glassina, piega il bordo della glassina due volte e crea al centro un foro con la bucatrice.
Dal cartoncino bianco ricava una tag o un’etichetta e con il pennarellino nero scrivi Aprire a mezzanotte.
Buca la tag e fissala al sacchettino con il nastrino dorato, aggiungendo la campanellina dorata come abbellimento.
Semplici, ma d’effetto, non trovi!
Ecco di seguito i video tutorial per realizzarli entrambi in un battibaleno!
Così, allo scoccare della mezzanotte, tu e i tuoi ospiti avrete tutto ciò che vi serve per accogliere il nuovo anno! E se ancora non ti basta, dai un’occhiata ai nostri articoli Cappellini cerchietto per una fine dell’anno sbrilluccicosa e super wow e Crackers di Capodanno – un messaggio nascosto, per realizzare un vero e proprio kit di Capodanno da consegnare agli invitati alla tua tavola.
Con la speranza che il Nuovo Anno sia per tutti davvero super scintillante, ti salutiamo e ti auguriamo buon cenone!
Al prossimo progetto e al prossimo anno!
Le Cappellaie Matte
Leave A Comment