La nascita di un bimbo o di una bimba è sempre un evento emozionante, ed essere genitori per la prima volta rende tutto ancora più speciale.

Fin dal momento della scoperta, si rincorrono nella mente tanti pensieri, dal “Come sarà la prima volta che la/lo vedremo?” al “Dobbiamo preparare tutto il necessario per accoglierla/o a casa: i vestitini, la culla, il passeggino e milioni e milioni di pannolini!” 😜

Quello di cui ci si preoccupa è anche ricordare quei momenti, che per quanto intensi e fortemente presenti nella memoria, si ha sempre paura di dimenticare!
Armati di cellulare, macchina fotografica o telecamera, tutti i parenti e amici non perdono occasione per scattare foto o registrare video.

I genitori che amano “toccare con mano” i ricordi, decidono di stampare le foto più belle per poter sfogliare successivamente i momenti più significativi.
Ed è proprio per questo che abbiamo preparato, per i futuri genitori della piccola Ginevra, che nascerà tra poco, un album nascita handmade totalmente personalizzato.

Realizzare un album a mano permette di decidere ogni elemento: la grandezza delle pagine, le carte decorative da utilizzare, quali temi inserire e la loro successione, avendo cura di aggiungere pagine specifiche richieste appositamente dai genitori.

Alcuni spunti su temi, tipologie di carte e inserti potete trovarli qui e qui, sbirciando alcuni degli album personalizzati che abbiamo già realizzato.

I genitori di Ginevra sono stati felicissimi dell’album e noi siamo davvero grate che i loro ricordi verranno custoditi in una nostra creazione!!

È un bellissimo regalo che può essere donato non solo dai genitori, ma anche dagli zii, dai nonni, dagli amici.
E voi, avete qualcuno di speciale a cui regalare un album handmade?

Un augurio di cuore a tutti i futuri genitori,
Le Cappellaie Matte