La festa del papà è tra le feste preferite dai bambini! Appena svegli sono già in fibrillazione, scendono dal letto e, stringendo tra le mani il piccolo dono che hanno preparato, corrono dal loro papà gettandogli le braccia al collo e urlando “Buona festa del papà!!!!”

L’emozione di vederli così felici riempie il cuore di gioia e, al solo pensiero, ammettiamo: una lacrimuccia ci riempie subito gli occhi! 

Ovviamente non potevano mancare questo prezioso appuntamento e, con l’intento di alimentare  la tua creatività, ti proponiamo delle cornici super facili da realizzare, soprattutto dai tuoi bimbi, che avranno sicuramente una voglia matta di creare con le loro mani il regalo per il loro papà.

Occorrente:

  • abbassalingua
  • acquerelli e pennello 
  • bicchiere d’acqua
  • abbellimenti
  • forbici
  • colla a caldo

Procedimento:

Per il procedimento della cornice ti lasciamo al video qui di seguito.

 

Come vedi, le combinazioni di forme e colori sono molteplici e tu puoi crearne di nuove e diverse lasciandoti guidare dall’istinto e dai gusti personali della persona a cui è destinata.

Il Bianconsiglio

Non hai il tempo di stampare le foto? Personalizza le cornici come portamessaggio scegliendo, al posto delle fotografie, delle frasi scritte a mano come un augurio, una poesia o un aforisma.

Quindi cosa aspetti? Armati di tutto l’occorrente e crea la tua cornice portafoto per la festa del papà! Postale sui social taggando il nostro profilo e utilizzando l’hashtag #cappellaiematteperungiorno.

E se cerchi qualche idea per realizzare un biglietto che accompagni il tuo splendido regalo, ti rimandiamo a questo articolo in cui ti spieghiamo come creare un’originale card camicia con cravatta origami.

A presto,
Le Cappellaie Matte