Benvenut* ad un nuovo articolo della nostra rubrica Un tè matto con (#untemattocon), il nostro appuntamento mensile in cui ti raccontiamo la creatività in tutte le sue forme.
Davanti ad un bel tè, caldo o freddo decidi tu!, facciamo “tre chiacchiere” con personalità creative, che hanno dato vita e corpo alle loro passioni.
Nello specifico, oggi ti invitiamo ad #untemattocon Claudia de Il mondo a colori di Cloe, artigiana specializzata nella creazione di oggetti in ceramica.
Ciao Claudia, benvenuta! Presentati: chi sei e di cosa ti occupi?
Ciao ragazze, che piacere essere qui con voi per Un tè matto con (#untemattocon) ☺️
Il mio nome è Claudia, ma entrando nel mio mondo mi trasformo in Cloe. Il mio è uno spazio creativo, un mondo fatto di colori ed emozioni. Personalizzo oggetti di ceramica e li rendo unici.
Come è nata la tua passione?
La mia passione è nata per caso, l’amore per i colori e la creatività ci sono sempre stati, ho semplicemente imparato a dargli ascolto. Ho scelto la ceramica perché mi ha emozionato e l’ho sentita mia.
Come nascono le tue creazioni? Quali sono le tue fonti d’ispirazione e come coltivi la tua creatività?
Le mie creazioni nascono sempre da valori ed emozioni, pensieri colorati esternati a gran voce.
Realizzo doni personalizzati e spesso l’ispirazione arriva proprio dai clienti: le loro passioni, i loro valori, la loro musica. Loro si raccontano, io li ascolto e nasce così un dono che li rispecchia e fa brillare loro gli occhi.
Cerco di allenare la creatività continuamente, giorno per giorno.
Tutto è fonte d’ispirazione: la vita stessa lo è. Cerco di restare con la mente aperta e le “antenne” alzate, per farmi ispirare da ciò che mi circonda. Guardarsi intorno con attenzione e curiosità può regalare grandi sorprese.
Raccontaci della tua creazione preferita: come è nata e perché ti rappresenta più di altre?
La mia creazione preferita è la tazzina che ho chiamato: “Praticate atti di gentilezza a casaccio”.
È nata in un momento particolare della mia vita, in cui avevo bisogno di gentilezza e cura. Ho disegnato una mano che porge un cuore rosso, una stella, un fiore, una luna, una carezza all’anima.
Quale sono i prossimi obiettivi e progetti?
Vediamo un po’, mi piacerebbe partire dall’argilla, l’elemento che viene dalla terra, e dedicarmi alla decorazione della ceramica imparando nuove tecniche.
Sogni nel cassetto?
Adoro i sogni, ancor più liberare quelli nel cassetto. Mi piacerebbe avere un laboratorio, immerso nel verde, dove poter trarre ispirazione e creare.
Consigli per chi vuole diventare artigiana oggi.
Nel mio piccolo, posso consigliare a chi si avvicina al mondo dell’artigianato di essere curioso, di tenere appunto le antenne sempre drizzate, di studiare tanto e sperimentare. Le cose più belle nascono “facendo cose”. E poi un pizzico di leggerezza e follia sempre!
E in quanto a follia direi che siamo allineate! In fondo anche i migliori sono matti! Chi più di noi può dirlo!
Ringraziamo davvero Claudia per essere stata nostra ospite.
E a te che ci leggi, ricordiamo dove trovarla e dove poter acquistare le sue splendide creazioni.
Facebook @Ilmondoacoloridiclo
Instagram: @il_mondo_a_colori_di_cloe
Pinterest: @Ilmondoacoloridicloe
E se non hai ancora avuto modo di leggere le interviste già proposte per Un tè matto con, ecco il link dove trovare tutti gli articoli già pubblicati!
Alla prossima settimana,
Le Cappellaie Matte
Leave A Comment