Abbiamo appena risposto negli armadi cuori e frecce di Cupido ma siamo già in pista pronte per la prossima festività e, infatti, in questo articolo, ti spieghiamo come realizzare dei coloratissimi segnaposto maschera per la tavola di Carnevale.

Se non festeggi il Carnevale Ambrosiano come noi (che quest’anno si celebra il 25 febbraio), sarai già nel pieno dei festeggiamenti! Che bello, adoriamo le feste!! 🥳
Ma il progetto che ti proponiamo oggi è davvero semplicissimo e non avrai difficoltà a realizzarlo per il pranzo o la cena del weekend in arrivo.

Quindi partiamo subito e realizziamo insieme i segnaposto maschera per la tavola di Carnevale!

Occorrente

  • Cartoncino bianco
  • Washi Tape MT (noi li abbiamo scelti a tinta unita, ma anche quelli fantasia vanno bene)
  • Macchina da taglio per realizzare le tue sagome preferite

In alternativa alla macchina da taglio ecco delle Sagome maschere pronte all’uso : è il nostro regalo per te e puoi scaricarlo gratuitamente accedendo alla Tana del Bianconiglio. In questo secondo caso ti serviranno anche forbici e taglierino

Procedimento

Realizzare i segnaposto maschera per la tavola di Carnevale è davvero facilissimo.

Per prima cosa ricopri il cartoncino bianco con i washi tape seguendo la fantasia che più preferisci (considera di ricoprire una superficie grande quanto la sagoma della maschera).

Ritaglia con la macchina da taglio le forme delle maschere dal foglio così decorato e il gioco è fatto!

E se non hai una macchina da taglio, non preoccuparti! Ritaglia dal nostro pdf gratuito la sagoma della maschera (lo trovi nella Tana del Bianconiglio) e ricalcala con la matita sul retro del cartoncino decorato. Ritagliala infine con le forbici, aiutandoti con il taglierino per gli occhi e le parti più complesse.

Libero spazio alla fantasia e in un attimo avrei realizzato i tuoi coloratissimi segnaposto maschera per decorare la tua tavola di Carnevale!

Segnaposto maschera per la tavola di Carnevale

Scrivici nei commenti cosa pensi di questo tutorial e quando pubblichi le foto delle tue creazioni tagga i nostri canali social utilizzando l’hashtag #cappellaiematteperungiorno

E se sei alla ricerca di altri tutorial a tema Carnevale ti suggeriamo i Biscotti della fortuna origami, le Maschere da realizzare con i piatti di carta e gli Spara coriandoli fai da te.

Noi ci vediamo alla prossima!
Buon carnevale,
Le Cappellaie Matte

Segnaposto maschera per la tavola di Carnevale