Nell’articolo di oggi ci dedichiamo a San Valentino: 4 Consigli Matti + 1 per stupire la tua dolce metà nella giornata più cuorosa dell’anno!
Sì, lo sappiamo, qualcunə ha appena chiuso le scatole con le palline di Natale… 😱 Ma è proprio arrivato il momento di tirare fuori cuori, rosso, rosa e cioccolatini! Prontə?
Nel corso degli anni abbiamo dedicato numerosi articoli a San Valentino, con tutorial e consigli per festeggiare la festa degli innamorati. Nell’articolo di oggi raccogliamo i più significativi, per aiutarti a festeggiare al meglio la tua serata d’amore!
1. Crea un biglietto fatto a mano
Sai benissimo quanto il biglietto sia importante per accompagnare il tuo regalo. Ma può essere già di per sé un bel pensiero, con un messaggio o una frase speciale dedicata a chi amiamo.
Regalare un biglietto fatto a mano, poi, è davvero un gesto speciale.
Puoi acquistarlo (nel Portfolio trovi numerosi biglietti in pronta consegna), ma se non hai paura di “sporcarti” le mani puoi realizzarlo da te.
Qui e qui puoi trovare alcune nostre idee per realizzare un biglietto fatto a mano, scegli il tuo preferito e prepara carta e colla!
2. Regala un Barattolo dell’amore
Se sei in coppia ormai da molti anni e vi siete regalati praticamente tutto o se sei alla ricerca di un regalo originale e un po’ diverso dal solito, siamo certe adorerai il nostro barattolo dell’amore!
A partire dal 14 febbraio, tu e la tua dolce metà concedetevi trenta giorni in cui svolgere insieme un’attività al giorno. Per consolidare ancor di più il vostro sentimento e ricordarvi quanto sia importante trascorrere tempo di qualità insieme.
Qui trovi il procedimento e lo scaricabile pdf per realizzare e personalizzare il tuo Barattolo dell’amore!
3. Definisci il menù della cena
Per un evento importante è bene non improvvisare il menù ma pensarlo e organizzarlo per tempo.
Il nostro suggerimento è quello di pensare a quali cibi fanno venire gli occhi a cuore allə tuə dolce metà, quali pietanze sai già susciteranno sicuramente un sorriso a 36 denti una volte in tavola!
Un po’ come lo slogan di quella famosa pubblicità “Ti piace vincere facile”, ma in questo caso funziona! 😁
Qui puoi trovare il nostro menù dall’antipasto al dolce per prendere spunto e dar vita ad una cena o un pranzo speciali!
4. Decora la tavola a tema
Per noi, lo avrai capito, anche il più piccolo particolare fa la differenza, soprattutto se si tratta di stupire le persone che abbiamo al nostro fianco quotidianamente.
Quindi, per la serata più romantica dell’anno, abbiamo realizzato una Box Matta da utilizzare per allestire la tavola e renderla super romantica, sia che si tratti di un pranzo, di una cena o di una colazione tête-à-tête!
Nel Portfolio trovi il dettaglio e gli elementi che compongono la nostra Box Matta di Cuori perfetta per l’occasione!
+1 Scegli la colonna sonora del cuore
Per accompagnare il dolce appuntamento e rendere l’atmosfera ancora più romantica, ti suggeriamo di mettere in sottofondo le vostre canzoni preferite e, perché no, canticchiarle e ballarle insieme.
Aiuterà sicuramente a sciogliere il ghiaccio se la relazione è agli inizi e sarà una finestra sul viale dei ricordi se, invece, la relazione è di lunga durata.

Ecco, secondo noi adesso hai tutte le carte in regola per stupire la tua dolce metà nella giornata dedicata agli innamorati!
Aspettiamo nei commenti di vedere le tue creazioni e l’allestimento della tavola!
Alla prossima,
Le Cappellaie Matte

Leave A Comment