Dopo averti dato un’idea di regalo, oggi ti proponiamo un tutorial per realizzare in pochi semplici passi i tuoi Biglietti di San Valentino fai da te.
La settimana scorsa, infatti, nell’articolo Un segnalibro fatto con il cuore – Tutorial, ti abbiamo dato un’idea per un regalo di San Valentino. Oggi ti proponiamo una romantica card per accompagnarlo.
Occorrente Biglietti di San Valentino fai da te
- Cartoncino per la base (dimensioni 24×17 cm e grammatura 270gr)
- Cartoncini colorati per i cuori e la busta
- Scritte a tema
Procedimento
Per la base abbiamo utilizzato un cartoncino di dimensione 24×17 cm e grammatura 270gr, lo abbiamo piegato a metà sul lato lungo e abbiamo applicato una mini busta dalla quale abbiamo fatto uscire cuori di varie dimensioni e materiali, sulle tonalità del rosso e del lilla.
La minibusta misura circa 5×4 cm ed è stata realizzata partendo da un foglietto di carta da pacchi di dimensione 7×7 cm piegato e tagliato. Puoi scaricare il nostro template gratuito della mini busta nella Tana del Bianconiglio.
Per abbellire la card abbiamo poi applicato in un caso una scritta e nell’altro una tag con un timbro.
Il Consiglio Matto
Puoi realizzare i cuori anche utilizzando carta da riciclo, recuperando cartoncini rossi e lilla di diverse tonalità.
Che ne pensi? Belli vero? Noi li adoriamo! E sono anche molto semplici da fare, quindi che dire, non vediamo l’ora di vedere i tuoi Biglietti di San Valentino fai da te!
Se l’idea ti è piaciuta scrivicelo nei commenti! E se realizzerai i tuoi Biglietti di San Valentino fai da te e pubblicherai le foto sui social, non dimenticare di taggarci e utilizzare l’hashtag #cappellaiematteperungiorno. Ricorda infine di seguirci sui nostri canali social per altri consigli e tutorial!
Noi ti auguriamo di trascorrere una splendida serata d’amore!
Le Cappellaie Matte
Leave A Comment