14 febbraio: sveglia alle 6.30: caffè, ti vesti. Ore 7.10: sveglia bimbi, colazione tutti insieme, li aiuti a prepararsi (più facile a dirsi che a farsi! 😉). Ore 8.15: tutti fuori casa… bimbi a scuola, tu e tuo marito al lavoro. Lavoro, lavoro, lavoro… Ore 18.00 di nuovo a casa, i bimbi sono con i nonni… Perché oggi sono con i nonni?!? 😐 

Solo ora realizzi che è il giorno di San Valentino e i nonni si sono offerti di tenere i bambini affinché tu e tuo marito possiate trascorrere una serata soli soletti.

Ok, ora ricordi. Ricordi di aver comprato il regalo ma avevi detto che saresti passata oggi a prendere il biglietto! Il BIGLIETTOOO!! 😱 Ovviamente non lo hai comprato! Che fare adesso?!

Nessuna ansia, cara amica, ti mostriamo come preparare un biglietto in soli 10 minuti!

Occorrente:

 

Preparazione:

Taglia il cartoncino a misura e piegalo a metà sul lato lungo con l’aiuto del piega carta.

Segna sulle strisce quilling una piega in corrispondenza della metà, arrotola le strisce verso l’interno della piega aiutandoti con il quilling needle e toglilo con cautela. Lavora la prima metà arrivando a circa 2 cm dalla punta e poi l’altra metà cercando di arrivare alla stessa altezza. Ecco fatto, in questo modo hai creato un cuore.

Ripeti con le altre 3 strisce.

Successivamente, incolla con la colla vinilica i 4 cuori al biglietto, stando attenta a metterne una giusta dose altrimenti la striscia di carta potrebbe inzupparsi e rovinarsi.

Timbra la tag con la scritta I❤YOU, incollala al biglietto con la colla roller Pritt e il gioco è fatto!

Ma se non ho nessun attrezzo quilling e neanche i timbri, ti chiederai?

Niente paura!  Nei materiali di scuola dei bimbi non mancheranno carta, forbici e pennarelli, in sostituzione delle strisce quilling puoi usare qualsiasi carta, purché leggera, cosicché si possa arrotolare con facilità, sui toni del rosso, del rosa o di qualsiasi colore sia il vostro amore, e puoi utilizzare uno stuzzicadenti come base per arrotolarle.

Che dici, ti abbiamo convinta?! E allora tira un sospiro di sollievo e corri a preparare il tuo biglietto handmade!

E buona serata romantica! 😉

Buon San Valentino a tutti!
Le Cappellaie Matte