Nell’articolo di oggi ti mostriamo come realizzare un originale calendario dell’avvento di casette di marzapane

Il calendario dell’avvento è un dono davvero speciale, un modo per riempire il tempo che ci separa dal giorno di Natale e per rendere più magica e speciale l’attesa. Per i piccini di sicuro, ma anche per i più grandi!

Nel corso degli anni abbiamo realizzato numerosi calendari dell’avvento, utilizzando ogni tipologia di materiale, creando calendari per tutti i gusti e tutte le tasche!

Perché, se non si fosse ancora capito, adoriamo il calendario dell’avvento e anche quest’anno non abbiamo resistito a confezionarne uno davvero speciale, che vogliamo ovviamente condividere con te!

Ti basteranno pochissimi elementi (e una spesa minima) per creare un meraviglioso calendario dell’avvento di casette di marzapane!

Occorrente

  • 24 Scatole regalo kraft a forma di casetta (il nostro è un kit già fatto acquistato da Tedi)
  • Un pennarello bianco (Uniposca o Pentel
  • 24 numeri 
  • Nastro o baker twine

Procedimento

Per prima cosa armati di pazienza: le scatoline sono 24, ma hanno 4 lati ciascuna.

Dovrai quindi disegnare ben 96 facciate di casette di marzapane.

Se ami disegnare, non avrai difficoltà, ma se non ti senti particolarmente ferratə non preoccuparti! Prendi spunto dal web e dai spazio alla fantasia, ricordandoti che le 96 facciate non devono essere tutte diverse: puoi ripetere i disegni che più ti piacciono!

Per i numeri abbiamo utilizzato delle mini tag bianche (già presenti nel kit di Tedi) alle quali abbiamo applicato delle pins numerate da 1 a 24 (acquistate sempre da Tedi), realizzando, così, delle tag davvero originali e super colorate. Perfette per decorare le scatoline dell’avvento grazie a del nastro baker twine bianco e rosso, che, non dire di no 😉, fa subito Natale!

Trovi il video tutorial completo con tutti i passaggi sul nostro profilo Pinterest, che ti suggeriamo di seguire per nuove idee e tutorial creativi!

Come riempire il calendario dell’avvento

All’interno del calendario dell’avvento puoi inserire caramelle, dolcetti, cioccolatini, ma anche piccoli regalini: gommine, articoli di cancelleria, piccoli giocattoli.

Se vuoi evitare i dolci, e regalare un momento di condivisione, puoi inserire disegni da colorare o attività creative da fare insieme. E puoi sempre scaricare il nostro Calendario dell’avvento delle Attività: un pdf gratuito da stampare e ritagliare con un’attività per ogni giorno dell’avvento, da inserire nelle scatoline da solo o in aggiunta a un regalino.

Lo trovi, come tutti i nostri contenuti gratuiti, all’interno della nostra area segreta, la Tana del Bianconiglio, a cui possono accedere solamente i fortunati iscritti alla Newsmatter. Beh, cosa stai aspettando!!? Iscriviti subito cliccando qui!

Forza, cosa aspetti! Corri ad acquistare tutto il materiale per realizzare il tuo personalissimo e super originale calendario dell’avvento di casette di marzapane!

Noi ci aggiorniamo nelle prossime settimane sui nostri canali social con altre idee creative per Natale!

A presto,
Le Cappellaie Matte

Calendario dell’avvento di casette di marzapane