Una laurea in giallo! Segnalibri cadeau per bomboniere realizzate a mano

By | 2019-09-12T02:20:00+01:00 13 Settembre 2019|Bomboniere, Laurea, Party favors|

Nella carriera scolastica uno dei traguardi più importanti è il conseguimento della laurea.
Giornate passate in aula a seguire le lezioni, serate trascorse a casa o in biblioteca a cercare di decifrare gli appunti presi e nottate passate sui libri a studiare. Scenario molto comune tra gli studenti ma che dura, in fin dei conti, solo un soffio! 

Il traguardo tanto sognato e agognato, infatti, arriva in men che non si dica e, oltre alla preparazione per la discussione della tesi, l’unico altro pensiero riguarda l’organizzazione dei festeggiamenti con la famiglia e gli amici nel modo più memorabile possibile!

Anche per Marta, qualche mese fa, è arrivato il giorno della laurea e, per ringraziare tutti i suoi amici e parenti per essere stati presenti ad averla sostenuta, ci ha chiesto di prepararle un simpatico segnalibro, a forma di gufo per le donne e con dei bei baffetti per gli uomini.

Elemento comune ad entrambi, il giallo colore che identifica proprio la facoltà di economia, in cui Marta si è laureata.

Abbiamo realizzato i cadeau con dei semplici abbassalingua, sui quali abbiamo incollato, con la colla a caldo, la gomma crepla sagomata a forma di gufo, baffi e tocco di laurea e che abbiamo decorato con nastri, brillantini e occhietti finti.

Abbiamo completato la bomboniera unendo al segnalibro  un sacchettino di confetti rigorosamente rossi!

Siamo state felici di aver “partecipato” a questa giornata di festeggiamenti e mandiamo un in bocca al lupo virtuale ai futuri laureandi!

E che anche questo anno scolastico abbia inizio! 😉
Le Cappellaie Matte

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.