Nell’articolo di oggi ti raccontiamo come organizzare in pochi semplici mosse una perfetta festa di compleanno a tema Avengers.
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: il lockdown, la zona rossa… se da un lato non ci permettono di vedere i nostri parenti o di organizzare grandi feste, dall’altro, però, non devono privarci della gioia di festeggiare in famiglia con le persone più care, e organizzare un bel allestimento, mise en place e animazione ad hoc.
È proprio questo il momento per gioire di ogni piccola cosa, di cogliere ogni opportunità per far volare la fantasia, complici i bambini, che si divertono con poco. A loro, infatti, basta una tovaglia colorata e un pic-nic in salotto, per rendere magico un noioso pomeriggio di pioggia.
Dobbiamo senz’altro imparare da loro e, mai come adesso, festeggiare compleanni e soprattutto non compleanni, perché, come dice Il Cappellaio Matto “È sempre l’ora del tè!”. 🫖
E allora bando alle ciance: continua a leggere, ti racconto come ho realizzato una festa di compleanno a tema Avengers in pochi semplici passi!
Allestimento per una festa a tema Avengers
Il primo step è stato l’acquisto di palloncini, piatti, tovaglioli e bicchieri (trovati tutti su Amazon) . Per la tovaglia, ho riutilizzato la stessa della festa a tema Cars (se te la sei persa sbircia qui), praticamente intonsa, e ho creato pochi altri elementi: i segnaposto, il banner e un biglietto d’auguri a tema.
Giochi e attività – Il 👊 pugno di Hulk!
Per l’intrattenimento della piccola peste, ho realizzato un gioco molto divertente partendo da elementi di recupero: Il pugno di Hulk! Perfetto per una festa a tema Avengers! Ecco come puoi realizzarlo anche tu:
Occorrente
- Scatola di cartone di recupero
- carta crespa verde chiaro e verde scuro o colori a tempera
- taglierino, scotch carta, scotch biadesivo
- Sorprese
Procedimento
La prima cosa da fare è ritagliare i cerchi nella parte anteriore della scatola: aiutati con il taglierino e non preoccuparti se non sono perfetti, i piccoli Hulk non se ne accorgeranno nemmeno!
Il secondo step consiste nell’attaccare all’interno della scatola i regali meglio se in corrispondenza dei buchi. Io ho utilizzato il biadesivo, ma, se non lo hai, puoi legarli con dello spago attraverso dei piccoli fori creati sul retro del cartone.
Quindi ricopri il cartone con la carta crespa verde scuro lasciando scoperti i buchi. Se non hai della carta verde in casa, puoi colorarla con le tempere o con i pennarelli, l’importante è che sia verde!
Infine chiudi i buchi con la carta crespa più chiara, applicandola però dall’interno utilizzando lo scotch biadesivo o, in mancanza va benissimo lo scotch normale (in questo secondo caso sarà un pochino più macchinoso ma ugualmente fattibile).
Il gioco è tanto semplice quanto divertente: rompere con un pugno ogni cerchio per recuperare la sorpresa!
Non te lo dico nemmeno: un milione di cerchi non sarebbero bastati!👊😆
È stato il massimo vedere il mio piccolo Hulk gioire ad ogni pugno per la sorpresa recuperata: una macchinina, dei palloncini, le bolle di di sapone e il dolce: un mini barattolino di Nutella che chiaramente qualcuno si è spazzolato in un nanosecondo!
Super Menù
E per concludere, ti lascio con due suggerimenti per un menù a prova di cuochi pasticcioni!
Martelli di Thor come antipasto, semplici quadrotti di grana con bastoncini salati per formare il manico, e la macedonia di Capitan America con fragole, mirtilli e panna montata disposte a riprodurne il caratteristico scudo. Credimi, da leccarsi letteralmente i baffi!
Ecco qua! La festa a tema Avengers ha avuto proprio il successo che mi aspettavo e, come vedi, sono bastati veramente pochissimi elementi per farci divertire e per ricreare una super atmosfera!
Aspettiamo nei commenti le foto della tua super festa!
Alla prossima,
Giorgia
Scrivi un commento