Nell’articolo di oggi, ti presentiamo la Box Matta personalizzata a tema Stranger Things realizzata per il compleanno della giovane Chiara.

Il 6 novembre si è celebrato lo Stranger Things Day, la giornata dedicata alla serie di successo della piattaforma Netflix e, quale migliore occasione per raccontarvi cosa abbiamo combinato! 😉

Il progetto

Quando veniamo contattate per la realizzazione di una Box Matta personalizzata, una volta definito il tema,  è fondamentale procedere con lo studio e la definizione del progetto, per stabilire come realizzare gli elementi che la andranno a comporre.

Se conosciamo già l’argomento, la fase progettuale è un po’ più veloce, poiché non dovremo approcciarci ad un tema sconosciuto. Ma, anche nel caso in cui il tema è conosciuto, sarà necessario stabilire quali elementi lo caratterizzano e quali è possibile utilizzare nella personalizzazione di kit e allestimenti.

Nel dettaglio, la richiesta è stata quella di allestire la tavola e l’area terrazzo dedicata alla festa e di realizzare party favors, angolo photo booth e pignatta.

Lo studio del tema e degli elementi distintivi permette anche l’identificazione della palette colori, che caratterizzerà tutta la Box Matta.

La palette colori e l’allestimento

Abbiamo scelto, per la nostra Box Matta personalizzata a tema Stranger Things, il rosso e il nero come colori principali e il giallo come colore secondario.

Per la tavola abbiamo scelto tovaglia, tovaglioli, posate, piatti e bicchieri monocolore in palette, aggiungendo dettagli personalizzati: adesivi sulla tavola, copripiatti stampati waffle Eggo e cannucce Demogorgone realizzate a mano.

Per l’allestimento abbiamo realizzato il backdrop, che ha fatto anche da sfondo alla merenda. Abbiamo ricreato l’alfabeto nero dipinto da Joyce (Winona Rider) sulle pareti di casa per comunicare con Will dal Sottosopra.

Photo booth, pignatta e party favors

Ci siamo inoltre occupate del photo booth, realizzando props a tema da utilizzare per scattare foto ricordo della festa e abbiamo realizzato una pignatta a forma di demogorgone.

Una pignatta è relativamente semplice da fare, anche se si tratta di un’attività un po’ laboriosa. In un prossimo articolo ti spiegheremo nel dettaglio come realizzare la tua pignatta Demogorgone. Nel frattempo ti rimandiamo al nostro articolo su come realizzare una pignatta anguria (il procedimento è pressoché lo stesso, cambia, ovviamente, la forma delle basi).

Per distruggere la pignatta abbiamo acquistato una mazza da softball a cui abbiamo applicato dei chiodi per simulare la mazza da baseball chiodata utilizzata da Steve per difendersi dal proprio dai Demogorgoni. Super a tema, non trovi?

Per i party favor, infine, abbiamo creato delle scatole di cartoncino a forma di radio anni ’80, interamente realizzate a mano su nostro progetto originale.

Box Matta Stranger Things

Le nostre Box Matte

Sul sito, nella sezione Portfolio, puoi trovare la scheda della Box Matta personalizzata e le Box Matte già collaudate. Al momento abbiamo inserito la Box Matta a tema Minnie, ma prestissimo la sezione verrà arricchita con una Box Matta da veri corsari. E abbiamo già programmato le uscite delle Box Matte per il 2022, quindi continua a seguirci!

Speriamo che questo articolo ti abbia fatto entrare un pochino di più nel nostro mondo. Che ti abbia fatto comprendere meglio come lavoriamo e come possiamo realizzare, con le nostre mani, le nostre competenze e la nostra creatività, gli elementi della Tua Box Matta.

La nostra missione è realizzare i tuoi desideri e rendere il Tuo evento unico e super wow! Non esitare a contattarci, sognare non costa nulla!

A presto,
Le Cappellaie Matte