Riprendiamo a scrivere dopo la meritata pausa estiva e quale miglior occasione per proporti qualcosa che noi adoriamo, un nuovissimo tutorial per realizzare un Gioco della pesca fai da te con il riciclo creativo.
Un tutorial dal sapore di mare… e di sushi!
Infatti per realizzare i pesci da pescare abbiamo recuperato i piccoli pesciolini che contengono la salsa di soia e, per realizzare le canne da pesca, le bacchette.

Occorrente
- Pesciolini porta soia
- Bacchette
- Filo da pesca
- Colori acrilici
- Calamite
- Colla attaccatutto
- Punteruolo
Procedimento
Per prima cosa dovrai lavare accuratamente i pesciolini per eliminare qualsiasi traccia di salsa di soia. Lasciali asciugare completamente.
Per colorarli dovrai semplicemente riempirli con i colori acrilici, agitando bene per far aderire il colore su ogni lato del pesce. Rimuovi l’eventuale colore in eccesso. Lascia i pesciolini aperti almeno una notte, per far asciugare bene il colore.
Puoi utilizzare come noi i colori Mala di Ikea, perfetti grazie al loro beccuccio sottile e dai colori sgargianti.
Passiamo alla fase di incollaggio!
Appoggia una calamita sul tavolo, applica una punta di colla attaccatutto e fai aderire il pesciolino dal lato del muso per almeno 10 secondi.
Fissaggio garantito e mani salve allo stesso tempo! 😉
Lascia asciugare qualche minuto.
Passa infine alla realizzazione della canna da pesca.
Con il punteruolo fora la punta della bacchetta da un lato all’altro, fai passare il filo da pesca e fissalo con un nodo.
All’estremità del filo applica due calamite unite con la colla attaccatutto.
Realizza un vero e proprio sandwich di calamite con il filo in mezzo, così resisterà più a lungo e non dovrai preoccuparti dei poli delle calamite applicate sui pesciolini.
Ripeti l’operazione “canna da pesca” tante volte quanti dovranno essere i giocatori.
Il consiglio matto
Presta attenzione a questa operazione: per prima cosa incolla il filo ad una calamita e, solo quando sarà ben asciutto, applica una goccia di colla e fai attaccare la seconda calamita.
Vedrai che appena la avvicini si attaccherà da sola… ma se il filo non è ben fissato rischi che si stacchi dalla prima calamita.

Ecco fatto! Il tuo Gioco della Pesca fai da te con il riciclo creativo è pronto. Non resta altro che divertirsi!
Trovi il video tutorial completo con tutti i passaggi sul nostro profilo Pinterest, che ti suggeriamo di seguire per nuove idee e tutorial creativi!
Qui ci rivediamo tra 15 giorni!
Un abbraccio e buon rientro,
Le Cappellaie Matte
Leave A Comment