80’s Party

By | 2017-09-05T09:43:30+02:00 3 Novembre 2017|Feste a tema, Riciclo creativo|
  • Props handmade festa anni '80

Per il compleanno di mia cognata io e mia suocera abbiamo deciso di organizzare una serata speciale. I compleanni, nella nostra famiglia, si festeggiano sempre con musica, giochi, torte e candeline scoppiettanti (una cosa o si fa bene o non si fa!), ma quest’anno volevamo fare qualcosa di più.

Individuare il tema della serata è stato il primo stimolo, perché volevamo qualcosa di adatto agli adulti, divertente, che entusiasmasse anche i bambini (due femmine, tutte “principesse e abiti da gran galà” e un maschio, amante di supereroi e gel per capelli) e che fosse abbastanza semplice da poter essere realizzato homemade.

Una festa anni ’80 ci è sembrata l’idea perfetta!

La scelta e la realizzazione del menù è naturalmente toccato a mia suocera, che è una cuoca straordinaria (vi assicuro, potrebbe aprire un ristorante stellato!). Maggiori dettagli sul menù nel post di settimana prossima!

Menù handmade festa anni '80

Io invece mi sono occupata di tutto il resto: musica, inviti, allestimenti, gadget, photobooth, acquisti online… quest’ultima parte, non so perché, mi piace sempre un sacco!!!

Inviti handmade festa anni '80

Ho innanzitutto creato una playlist anni ’80 su Spotify, con musica sia italiana che internazionale. Se vi interessa per la vostra prossima festa a tema 80’s, potete trovarla qui.

Ho creato e stampato gli inviti, i menù per le ordinazioni (in perfetto stile Hamburgheria), ho realizzato a mano i segnaposto, qualche festone, i props per il photobooth (che ho creato stampando delle immagini prese dal web e in particolare da Pinterest) e, con materiali di riciclo, alcuni allestimenti, come il cubo di Rubik che vedete in foto.

Cubo di Rubik handmade festa anni '80

Per la tavola abbiamo acquistato da Pisotti tovaglia, piatti, bicchieri, tovaglioli e cannucce alternando il fucsia e il nero ai colori fluo tipici degli anni ‘80. Come sottopiatti abbiamo usato dei vecchi vinili, purtroppo ormai non più funzionanti, ma perfetti per un effetto scenico davvero splendido.

Non potevano poi mancare accessori vari per il photobooth (parrucche, trucchi e smalti fluo, collane e fiocchi per le girls e occhiali, borchie e tanto tanto gel per i boys), luci stroboscopiche e braccialetti starlight.

Potete immaginare l’eccitazione dei bimbi, che non soltanto hanno dovuto tenere nascosta alla mamma la nostra organizzazione (non stavano più nella pelle), ma soprattutto che si sono travestiti, le bambine truccate, hanno ballato con le luci stroboscopiche e i braccialetti fluo e chi più ne ha più ne metta!

Photobooth e props handmade festa anni '80

Lo so, direte, ma la festa non era per la mamma?!! Anche lei, come tutti gli altri adulti, si è divertita moltissimo, tranquilli! Sicuramente da rifare!

E voi, avete mai organizzato una festa anni ’80? Cosa avete preparato per la vostra festa? Attendo i vostri commenti!

Giorgia

Un commento

  1. […] Precedente […]

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.