Per il matrimonio della nostra “sista” Stella ci sono stati commissionati tableau, segnatavoli e party favor. Colore della cerimonia: il fucsia. Sul tema abbiamo avuto carta bianca su tutto, tranne su un “piccolo dettaglio”: la base del tableau doveva essere composta da due candelabri… decisamente non semplice, ma di grande effetto.
Il tema doveva unire la passione degli sposi per il ballo, con qualcosa che piacesse alla loro bimba di tre anni… senza alcun dubbio ci siamo guardate negli occhi e in coro abbiamo detto: Barbie!!!!!!
Più complicato è stato decidere come rappresentare il ballo senza svelare la Barbie, lasciandola come sorpresa per la piccola Giada (e anche per la mamma!). Dopo varie prove abbiamo deciso di riportare sul tableau solo il nome del ballo, rappresentandolo con piccoli e sfiziosissimi accessori.
Ci siamo davvero divertite andando alla loro ricerca tra negozi e mercatini, ma soprattutto creandoli ad hoc, ispirate da oggetti di uso comune riadattati allo scopo.
Sui tavoli ecco svelata la sorpresa: il segnatavolo composto da due card plastificate bifacciali raffiguranti, da un lato, il logo della famosa bambola e, dall’altro, la Barbie ballerina corrispondente.
Perché due vi chiederete? O le cose si fanno bene o non si fanno, dicevano le nostre nonne! Tutte le card insieme componevano un originale Barbie Memory che ha fatto divertire i piccini… e non solo!
Piaciuta l’idea del tableau sui candelabri? Fateci sapere!
Le Cappellaie Matte
Scrivi un commento