Festone arcobaleno per una torta speciale – Cake topper bandierine fai da te

By | 2020-04-27T16:28:14+02:00 28 Aprile 2020|Feste matte|

La prima “vecchietta” del gruppo è Agata ma io ed Elisa l’abbiamo raggiunta proprio in questi giorni, festeggiando i nostri primi 40 anni… eh già, 40, mica sbruscolini! 40 anni in 40ena! 😜
Il tempo passa anche per noi, ma l’età non conta, giusto?!

Muovete la testa annuendo e dite “Ceeeeertooooo!!”.

Scherzi a parte, come tanti in questo periodo difficile, abbiamo festeggiato il compleanno in quarantena, chiusi in casa senza poter abbracciare i nostri cari, ma riuscendo a raggiungerli comunque virtualmente con videochiamate e brindisi telematici!

Sapete quanto crediamo nel potere dei festeggiamenti, e siamo convinte che da ogni occasione si debba cogliere il lato positivo, che una tavola addobbata metta di buon umore e che anche i più piccoli dettagli possano contribuire alla buona riuscita di un allestimento.

Per questo motivo, oggi vi propongo questo tutorial semplicissimo per creare un cake topper per la vostra torta (che sia di compleanno o di non-compleanno fa lo stesso, c’è sempre un motivo per festeggiare!) ricreando un festone con bandierine.

Il mio ha i colori dell’arcobaleno, perché quello è stato il tema a cui mi sono ispirata per le decorazioni della tavola.
Voi potete scegliere un colore diverso per cannucce, baker twine o festoni in base al vostro gusto e al tema della festa, come sempre via libera alla fantasia!

Occorrente

  • due cannucce di carta bianche
  • baker twine
  • 7 rettangolini di carta colorata misura 5 x 2,5 cm nei colori dell’arcobaleno
  • scotch biadesivo
  • punteruolo
  • forbici

Procedimento

Bucate le cannucce con il punteruolo (un ago spesso va ugualmente bene), inserite il baker twine in una delle due cannucce e fermatelo con un nodo.
Piegate a metà i rettangoli di carta colorata, applicate il biadesivo e incollateli sul baker, facendo combaciare le estremità.

Il bianconsiglio…presto che è tardi!

Per creare le bandierine potete utilizzare rettangolini di washi-tape, così non sarà necessario né tagliare i cartoncini, né applicare il biadesivo!

Tagliate i cartoncini ricreando la classica forma a triangolo: per semplicità fate un puntino con la matita a metà cartoncino e con la forbice tagliate dal centro inferiore ai due angoli superiori.
Inserite infine il baker twine nella seconda cannuccia e fissate nuovamente con un nodo. Vi basterà affondare le cannucce nella torta e spegnere le candeline!

Buon compleanno o buon non-compleanno a te! A me!

Fate un giro sul blog, troverete tante idee per decorare la vostra tavola e numerosi progetti fai da te.
Noi aspettiamo di vedere le vostre decorazioni: ricordatevi di taggare il nostro profilo @lecappellaiematte.handmade e di utilizzare l’hashtag #cappellaiematteperungiorno

A presto,
Giorgia

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.