Ieri, finalmente, anche il calendario solare ha sancito l’arrivo dell’estate e la stagione dei summer party!
Grazie alla tanto attesa zona bianca, il via libera alle riunioni con amici e parenti, sempre con le dovute precauzioni, non è più un miraggio!
Quindi, libera la fantasia e pensa anche tu al prossimo summer party!
Se sei a corto di idee, ti diamo alcuni spunti per organizzare qualcosa di semplice ma sempre d’effetto.

L’invito

Ovviamente, la prima cosa da fare quando si organizza una festa è sapere quanti saranno gli ospiti, nonostante sia risaputo che, invitate 5 persone si presenteranno in 9!
Consapevole di questa piccola “difficoltà”😉, anche se tra amici, è sempre piacevole preparare degli inviti, soprattutto se sfiziosi!
Degli inviti a forma di ghiacciolo sono decisamente azzeccati per una festa estiva!

Inviti ghiacciolo fatti a mano - Cardmaking

L’allestimento

Adesso che conosci, più o meno, quanti saranno gli ospiti, potrai dedicarti a tutti quei piccoli dettagli dell’allestimento che renderanno la tua festa super wow!
Se non prevedi un buffet in piedi ma una fresca cenetta seduti al tavolo, puoi realizzare dei graziosi segnaposti origami a forma di pesciolino o granchietto!

Per le bibite, poi, al posto di un anonimo tumbler, puoi realizzare facilmente dei bicchieri anguria, accompagnati da una cannuccia a tema, in cui versare buonissimi cocktail, perfetti per un party in piscina!

Bicchieri anguria fai da te - Riciclo creativo

Summer party menù

In una festa estiva, la classica grigliata la fa da padrona. Potrete però accompagnarla, soprattutto se in presenza di ospiti vegetariani, con una buonissima insalata caprese, una gustosa pasta fredda o un delicato couscous alle verdure.

Per concludere una macedonia arcobaleno, una rinfrescante coppa di gelato o l’intramontabile sorbetto sono le scelte più gettonate!

L’intrattenimento

Ad una festa che si rispetti, non possono mai mancare i divertimenti! Sia che la festa si svolga all’aperto, sia che si festeggi al chiuso, una bella pignatta in formato estivo è quello che ci vuole per intrattenere i più piccoli: colpire l’oggetto contenente tante buone leccornie li terrà impegnati per un po’ e saranno super felici quando finalmente otterranno il goloso premio.

Se poi hai a disposizione un giardino, via libera ai giochi acquatici, primo tra tutti una bella gavettonata che coinvolgerà grandi e piccini!

Pignatta anguria fai da te - Watermelon Pinata diy

Il party favor

Per ringraziare gli ospiti che hanno partecipato alla festa, un piccolo dono, soprattutto se realizzato con materiale di riciclo, è sempre una buona idea.
Con alcuni vasetti di vetro, un pennarello color oro e della carta crespa verde potrai realizzare dei graziosi ananas, perfetti per contenere caramelle o piccoli cioccolatini.

party favors ananas

Adesso sei davvero pront3 per organizzare il tuo summer party!
Speriamo che i nostri consigli ti siano d’aiuto e aspettiamo di vedere le tue realizzazioni! Non dimenticare di taggarci sui social utilizzando l’hashtag #cappellaiematteperungiorno!

Buon festeggiamento,
Le Cappellaie Matte