Se ci conoscete anche da poco, avrete comunque capito quanto ci piace Halloween e decorare la casa per impressionare i nostri ospiti: nell’articolo di oggi vi mostriamo un tutorial super veloce per realizzare degli spaventosi fantasmi con vecchie lenzuola! 👻
Come sempre, puoi cimentarti nell’impresa insieme ai piccoli di casa o prepararli in gran segreto… per un effetto da urlo!
Occorrente
- Vecchie lenzuola o stracci bianchi
- Palline di polistirolo
- Filo bianco di lana o di cotone o, ancora meglio, filo da pesca
- Pennarello nero
- Forbice e punteruolo
- Se hai optato per il filo da pesca, ago
Procedimento
Per prima cosa ritaglia dal lenzuolo dei quadrati di 30 x 30 cm.
Con il punteruolo buca il lenzuolo al centro e fai passare la lana. Fissa il filo con un nodo, posiziona all’interno la palla di polistirolo e ricoprila con il lenzuolo, fissandolo con un altro filo di lana.
Con il pennarello nero disegna occhi e bocca ed ecco pronto il tuo fantasmino!
Divertiti a realizzare i tuoi fantasmi dalle espressioni più mostruose e appendili in giro per casa per addobbare muri e finestre.
Il consiglio matto
Al posto della lana, utilizza il filo da pesca e cucilo al centro del lenzuolo con l’ago, avrai un effetto ancora più spaventoso, perché i tuoi fantasmi sembreranno proprio fluttuare nell’aria!
E se non hai le palline di polistirolo puoi sempre realizzarle con carta di giornale e scotch.
Ecco di seguito il video tutorial con tutti i passaggi da seguire.
Se anche per voi Halloween ha un fascino particolare, vi suggeriamo di andare a sbirciare nel blog gli altri nostri tutorial a tema, come quello per realizzare mostruosi origami per decorare la tavola, l’articolo per un menù da urlo, oppure quello per realizzare zucchette portadolcetti per i malcapitati avventori che busseranno alle vostre porte.
Terminati i preparativi, che la notte più paurosa dell’anno abbia inizio!
A presto,
Le Cappellaie Matte
Leave A Comment