La notte più terrificante dell’anno si sta avvicinando e per non farti cogliere impreparatə, ti mostriamo come realizzare una ghirlanda mostruosa fai da te per la notte di Halloween, da appendere alla porta della tua dimora per renderla super spettrale!

Ti serviranno pochissimi materiali facilmente reperibili e vedrai come sarà semplice assemblare tutte le parti per confezionare la tua ghirlanda mostruosa in pochissimi minuti.

Il risultato sarà davvero bello ma soprattutto spaventoso!! 👻

Occorrente

  • Cerchio di polistirolo (diametro interno 12 cm)
  • Tulle arancione e tulle nero
  • Carta crespa arancione o nera
  • Biadesivo
  • Stickers a tema
  • Occhietti adesivi
  • Nastro arancione
  • Forbici
Ghirlanda Mostruosa

Procedimento

Per prima cosa ricopri il cerchio di polistirolo con strisce di carta crespa, arancione o nera a seconda del tuo gusto (noi abbiamo deciso di metterla solo dopo aver concluso la ghirlanda perché guardandola, le parti bianche del polistirolo non ci convincevano, per questo nelle foto vedrai sempre il cerchio non ricoperto).

Taglia adesso 19 strisce di tulle arancione e 5 di tulle nero, alte 12 cm e lunghe circa 45 cm.

Piega a metà la prima striscia arancione, appoggiala sul cerchio di polistirolo, creando un occhiello, fai passare le due estremità al suo interno e tira fino a stringere bene (non troppo però, altrimenti rischi di rompere la carta crespa). Poi fai passare solo un lembo al di sotto e fai un nodo per fissare bene la striscia di tulle.

Prosegui così con tutte le strisce, inserendo ogni 4 strisce arancioni una nera. Nell’ultimo passaggio inserisci solo tre strisce arancioni e termina con l’ultima nera.

Unisci il nastro ed infine divertiti a decorare la ghirlanda con stickers mostruosi e occhietti adesivi.
Noi abbiamo scelto anche stickers fosforescenti per un effetto “glow in the dark” veramente spaventoso!

Consigli Matti

Se non hai in casa la carta crespa per ricoprire il cerchio di polistirolo puoi utilizzare la carta velina oppure puoi dipingerlo con acquerelli o pittura

Puoi fissare gli stickers con una punta di colla liquida per assicurare una tenuta maggiore

Se non hai gli stickers, puoi realizzare sagome di pipistrelli, fantasmi o zucche fameliche con del semplice cartoncino e incollarle con biadesivo o colla alla ghirlanda. L’effetto sarà comunque bellissimo!

Ghirlanda Mostruosa

Aspettiamo di vedere la tua ghirlanda mostruosa, così mostruosa da spaventare i vicini di casa e ricorda di seguirci sui nostri canali social per altri consigli e tutorial!

Buon Halloween!
Le Cappellaie Matte

Ghirlanda Mostruosa