Melissa è una carissima amica di Elisa, che per il suo matrimonio le ha chiesto di farle da testimone. Elisa, naturalmente, ha subito accettato e come cadeau di nozze ha deciso di realizzarle il tableau de mariage.
Ma da dove cominciare? Due chiacchiere tra tre care amiche, da sempre appassionate di hobby creativi e creazioni handmade, per trarre ispirazione e confrontarsi, è sembrato il perfetto punto di partenza.
Melissa e suo marito Andrea amano molto sorseggiare tè durante i loro pomeriggi insieme. Da qui l’idea del tema, abbinato al colore lilla indicato dalla sposa.
La scelta dei gusti ci ha “costrette” a numerosi pomeriggi di ricerca nella fornitissima sala da tè La Teiera Eclettica e a lunghe chiacchierate comodamente sedute sulle nostre poltrone di casa, assaporando i vari gusti per selezionare quelli migliori per questo giorno speciale. Davvero stancante!!!!
Il grosso del lavoro lo ha fatto poi Elisa, che ha disegnato a mano tutto il tableau: ogni tavolo era rappresentato dalla tipica tazza da tè personalizzata con il nome della varietà scelta e i suoi ingredienti principali. Gli sposi, invece, erano rappresentati da due teiere protese l’una verso l’altra in una posa romantica.
Al centro del tableau una pergamena con una poesia augurava felicità agli sposi e invitava gli ospiti a partecipare ai festeggiamenti.
Il segnatavolo riprendeva il disegno del tableau e riportava un breve accenno alla storia del tè. Come segnaposto, per ogni commensale, abbiamo composto un sacchettino di tè chiuso con un fiocco di organza lilla per le donne e con una cravattina dello stesso colore per gli uomini. Un pensiero dedicato agli sposi: un cesto contenente tutti i tipi di tè rappresentati sul tableau.
Questo primo progetto insieme ci ha entusiasmate talmente tanto che abbiamo deciso di dedicare più tempo a questa nostra passione. E così sono nate Le Cappellaie Matte… tra una tazza di tè e… “Un Buon non compleanno… A te?!! A me!!!!”
Le Cappellaie Matte
Leave A Comment