Two, two!!! Festa a tema treno per il secondo compleanno di Filippo

By | 2019-11-27T02:10:50+01:00 27 Novembre 2019|Feste a tema|

Sembra dell’altro ieri l’articolo dedicato ai fiocchi nascita realizzati per Filippo e sembra ieri quando vi abbiamo raccontato di cosa abbiamo combinato per realizzare la festa più mostruosa di sempre, con inviti e giochi davvero spaventosi!

E invece sono già passati due anni dall’arrivo del piccolo terremoto che è subito diventato la nostra mascotte! Un piccolo Cappellaio Matto che già comincia a prendere confidenza con washi tape, carta e colla! Siamo certe che ne vedremo e realizzeremo delle belle!!!

Per la festa di compleanno per i suoi due anni, Giorgia ha scelto il tema treni, una delle sfrenate passioni di Filippo, quasi un’ossessione!😂

La nostra prima fonte di ispirazione è stata come sempre il web, primo su tutti Pinterest, dove abbiamo sbirciato un po’ di idee per poi realizzare la nostra personale versione della festa.

Abbiamo comprato on-line un set di piatti, bicchieri e tovaglioli a tema treno e abbiamo acquistato il resto dei materiali da Pisotti, uno dei nostri negozi preferiti e meglio riforniti di Milano.

Per il centro tavola abbiamo utilizzato delle mini cassettine di legno e la locomotiva di un trenino di Filippo. Sulle mini cassettine abbiamo applicato ruote realizzate con la gomma crepla nera e grigia, con la carta crespa marrone e una striscia di una tovaglia usa e getta nera abbiamo, invece, realizzato i binari, sui quali far correre il Treno delle meraviglie, pieno di leccornie e stuzzicherie!

Non potevano mancare mini topper con trenini rossi, verdi e blu che hanno abbellito i piatti della Stazione di rifornimento, ricca di finger food, tutti home made, tra i quali vi segnaliamo gli sfiziosissimi sandwich realizzati con uno stampo, ovviamente, a forma di treno (potete acquistarla qui).

Palloncini rossi e un Deposito Bagagli speciale hanno completato l’allestimento e la zona dedicata ai party favors, delle piccole valigie in stile vintage, che abbiamo realizzato con cartoncini, biadesivo e fermacampioni e al cui interno abbiamo inserito alcuni gadget: 
– un puzzle con la gomma crepla per realizzare un treno 

– blocchi per colorare con disegni a tema treno… strano! 

– un set di matite colorate,

– un set di adesivi.

Nella valigia dedicata al festeggiato abbiamo poi aggiunto un kit da capotreno composto da cappello, bandana e fischietto, e una vecchia maglietta a tinta unita di Filippo, decorata ad hoc da Giorgia con il pannolenci, realizzando una simpaticissima divisa che Filippo ha apprezzato moltissimo! 

Anche le nonne e la zia di Filippo hanno collaborato alla buona riuscita della festa preparando alcuni piatti: la torta di compleanno realizzata dalla suocera di Giorgia  non è un vero capolavoro? Noi l’abbiamo trovata stupenda, nonché buonissima, ma non solo noi… notate la panna che manca tra un trenino di caramelle e l’altro!? Opera del festeggiato! 😂

Speriamo di avervi dato qualche spunto per organizzare la vostra festa a tema treni e quando lo farete non dimenticatevi di taggare il nostro profilo @lecappellaiematte.handmade e di utilizzare l’hashtag #cappellaiematteperungiorno

A presto… ciuf, ciuf! 
Le Cappellaie Matte

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.