Un pacchetto regalo per Natale all’insegna del riciclo creativo! Christmas Pillow box Tutorial

By | 2019-12-23T15:09:17+01:00 23 Dicembre 2019|Natale, Party favors, Riciclo creativo|

Quando vi diciamo che utilizziamo qualunque cosa per realizzare i nostri progetti e che tutto può essere utile con un pizzico di fantasia e di creatività, non vi stiamo mentendo, è davvero così! Ogni oggetto può acquistare una nuova vita se solo gliene diamo l’occasione!

E infatti, oggi vi mostriamo come riutilizzare i rotoli finiti della carta igienica per creare dei deliziosi mini pacchetti da utilizzare per i vostri regali di Natale.

Occorrente:
– rotoli di carta igienica
– pennarello bianco
– bicchiere
– dotter
– nastri colorati
– accessori natalizi

Procedimento:
Per prima cosa appiattiamo il rotolo di carta e abbelliamolo disegnando qua e là dei puntini bianchi, a ricordare dei candidi fiocchi di neve.

Posizioniamo il bicchiere sul lato corto del rotolo fino a ricoprire la distanza da un punto all’altro del lato (circa 1 cm dal margine) e, con l’aiuto del dotter, segnamone la circonferenza.

In mancanza del dotter potete utilizzare un semplice stuzzicadenti oppure la punta di una penna che non scrive più.

Ripetiamo poi l’operazione sul lato opposto e su entrambi i lati sul retro del rotolo, in modo da formare 4 alette che, una volta piegate, serviranno per chiudere il pacchetto.

Passiamo poi alla decorazione, applicando del washi tape glitterato rosso, verde oppure oro, inseriamo il regalino all’interno del rotolo e chiudiamolo piegando le 4 alette.

Completiamo la decorazione aggiungendo del nastro e qualche accessorio natalizio.  Facile, no? E se non siete ancora convinti, ecco il video tutorial!

Come avete visto possiamo crearne tantissimi abbinando washi e nastri sempre diversi tra loro, oppure aggiungendo delle scritte o dei disegni sul rotolo al posto dei fiocchi di neve!

Aspettiamo di vedere nei commenti i vostri pacchetti e non dimenticatevi di taggare il nostro profilo @lecappellaiematte.handmade e di utilizzare l’hashtag #cappellaiematteperungiorno

Vi auguriamo un felice e sereno Natale! 
Le Cappellaie Matte

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.