Proseguiamo anche questa settimana con un articolo dedicato al riciclo creativo mostrandovi come riutilizzare i vasetti degli omogeneizzati per realizzare delle bomboniere in stile country, semplici ma molto carine!
Occorrente:
- vasetti omogeneizzati (o piccoli vasetti di vetro da riutilizzare)
- stoffa
- corda
- forbice a zig-zag (opzionale)
Procedimento:
Lavate accuratamente i barattoli ed eliminate eventuali tracce di colla.
Tagliate un cerchio di stoffa con la forbice a zig-zag, considerando indicativamente 4 cm di diametro extra rispetto alla circonferenza del vostro barattolo e tagliate lo spago per una lunghezza di circa 30 cm.
Riempite il vasetto con confetti o caramelle (quelle che vedete in foto sono le deliziose e rinfrescanti pastiglie Baratti & Milano) e ricoprite il coperchio con la stoffa, fissandola con lo spago che chiuderete con un fiocchetto. Tagliate lo spago in eccesso e il gioco è fatto: le vostre bomboniere sono pronte per essere regalate ai vostri ospiti!
Le possibilità per realizzare le bomboniere con questa tecnica sono pressoché infinite: potete variare la fantasia della stoffa, scegliere un nastro colorato al posto dello spago, riempire i vasetti con caramelle gommose, marshmallow o smarties, applicare al barattolo una tag con il nome del festeggiato e la data dell’evento.
In questo modo potrete dare alla bomboniera il vostro stile e, perché no, realizzare dei simpatici party favors a tema per la festa che andrete a realizzare.
Come sempre, libero spazio alla fantasia!
Se l’idea di riciclare i vasetti degli omogeneizzati vi è piaciuta, potete dare un’occhiata al post dell’estate scorsa per realizzare dei bellissimi party favors ananas oppure, se siete amanti delle feste a tema, date una sbirciata qui e qui.
Come sempre attendiamo le vostre creazioni con l’hashtag #cappellaiematteperungiorno e non dimenticatevi di taggare il nostro profilo @lecappellaiematte.handmade
A presto,
Le Cappellaie Matte
Leave A Comment