Tra due giorni sarà Pasqua, l’attesa dei bambini per scartare le uova di cioccolata si fa sempre più viva ed emozionante, le cucine iniziano a riempirsi dei sapori tipici di questo periodo dell’anno e le tavole si coprono di ornamenti della propria tradizione familiare.

A questo proposito, qualche settimana fa, nell’articolo Carote e portauovo origami per colorare la tua Pasqua! Video tutorial, vi abbiamo mostrato come creare alcuni origami pasquali per donare un tocco di colore e modernità alla tavola che allestirete.
Oggi invece vi mostriamo, nel video che segue, come lo stesso procedimento per realizzare la carota origami può essere utilizzato con un tovagliolo di carta, rigorosamente arancione, che servirà da portaposate.

Occorrente:
– tovagliolo di carta arancione
– posate verdi (noi abbiamo utilizzato quelle di plastica)
– scovolini decorativi arancioni

Seguite il video per creare i vostri portaposate e poi metteteli in un bel cestino da picnic (anche una bella ciotola decorata va bene) e lasciate che ogni commensale prenda una carota!



Per un tocco in più, potete anche personalizzarle applicando con una mollettina un cartoncino con il nome di ogni commensale e trasformare il portaposate in un originale segnaposto pasquale!


Siamo davvero curiose di vedere come avete allestito le vostre tavole per questo giorno di festa e, se non avete ancora le idee ben chiare su come fare, vi lasciamo alcune foto della nostra tavola.

Il tutorial per realizzare i simpaticissimi partyfavors coniglietto lo trovate qui.

Buona Pasqua e tanti baci al sapore di cioccolato!!
Le Cappellaie Matte