Pasqua tra uova origami e di cioccolato! Videotutorial DIY

By | 2020-09-25T00:54:11+02:00 9 Aprile 2020|Categories: Non Compleanni|Tags: , , |

Pochi giorni ancora e festeggeremo la Pasqua. Una giornata di condivisione con le proprie famiglie, di grandi grigliate all’aperto, di bimbi gioiosi che non vedono l’ora di scoprire la sorpresa che si cela nell’uovo di cioccolato.

Tutto però, quest’anno, avrà un sapore diverso.

La situazione che tutti i paesi del mondo stanno vivendo sta portano con sé, oltre alle conseguenze sanitarie che quotidianamente ci vengono riportate dalle Istituzioni, anche conseguenze sul nostro modo di lavorare, di relazionarci, di scambiarci momenti di conforto e anche di festeggiare.

Purtroppo, non ci saranno grigliate all’aperto con amici di amici che si aggiungono all’ultimo minuto, non ci saranno bambini che corrono liberi stringendo con gioia la sorpresa trovata nell’uovo. Resteremo tutti nelle nostre case, saluteremo i nostri genitori, fratelli, nonni e gli amici tramite le videochiamate, ci scambieremo abbracci virtuali e brinderemo facendo tintinnare i bicchieri a distanza.

Ma nonostante ciò, dobbiamo far sì che i festeggiamenti della Pasqua siano il più normale possibile a partire dall’organizzazione del menù, dei giochi per i bimbi, sia piccoli che grandi, dobbiamo prenderci cura della nostra casa e renderla il più calorosa e accogliente possibile.

Noi ci affidiamo sempre alla nostra manualità e creatività e vogliamo suggerirvi come realizzare un centrotavola con uova origami e ovette di cioccolata.

Occorrente:

  • carta origami 15×15 cm
  • cestino di plastica o vimini di circa 15-20 cm
  • ovette di cioccolato
  • paglietta per confezioni o tovagliolo di carta
  • alcune decorazioni a tema pasquale

Procedimento:

Per prima cosa preparate le uova origami scegliendo carte a tema, dai colori pastello o floreali. Seguite il nostro videotutorial che vi mostrerà come realizzarle.

Il consiglio matto

Se non avete a disposizione carte origami, potete prendere dei comuni fogli bianchi da stampante, tagliarli a misura e colorarli insieme ai vostri bimbi. In questo modo riuscirete ad intrattenerli per un po’ di tempo e ognuno sarò contento di avere le sue uova origami personalizzate!

Ultimate le uova origami, assemblate tutti i materiali, disponendo per prima la paglietta nel cestino (o in mancanza della paglietta un tovagliolo di carta), aggiungete le uova origami, quelle di cioccolato e i vari abbellimenti. 

In questo modo avrete creato un centrotavola originale e super personalizzato e ognuno potrà ammirare le proprie creazioni durante il pranzo in attesa di poter “allungare le mani” sulle piccole ovette di cioccolato! 😊

Il consiglio matto

Se siete accumulatori seriali come noi, e avete conservato i contenitori a forma di uovo degli anni scorsi, potrete utilizzare le due metà, al posto del cestino, per creare due piccoli centrotavola.

Se la vostra sete di abbellimenti pasquali non è finita, potete cimentarvi con il portaposate carota, carote e portauovo origami o i sacchettini coniglio.

Questi ultimi, o le uova origami appena create, potrete utilizzarli per un’alternativa caccia alle uova in giro per casa. E, sempre i più piccoli, date una sbirciata al nostro coniglio pasquale, facilissimo da realizzare con il riciclo creativo.

Auguriamo a tutti voi di trascorrere una Pasqua in serenità e non vediamo l’ora di vedere le vostre creazioni che potrete condividere sui nostri social, utilizzando l’hashtag #cappellaiematteperungiorno e taggando il nostro profilo @lecappellaiematte.handmade

Le Cappellaie Matte

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.